martedì 2 luglio 2013

Neffa questa sera a Villa Ada con il suo "Molto Calmo Tour"

Giovanni Pellino, in arte Neffa, scherzando e ridendo, vanta già una carriera quasi ventennale dietro le sue spalle. Voi direte: "ma noooooooooooooooooooooo!!!!!"
Eppure, è così: Neffa è ormai un cantautore affermato da tempo, sulla scena musicale italiana, anche se figura ancora come una giovane promessa.
Stiamo parlando di un artista molto versatile, capace di passare dall'hip hop, alla musica d'autore con estrema disinvoltura
Complessa ed artificiosa è la sua produzione musicale che va dagli esordi nei freestyle di rap allo swing del brano sanremese "Le Ore Piccole", presentato nel 2004
Nel corso degli anni ha collaborato con vari artisti quali J-Ax, Marina Rei, Sud Sound System, Fabri Fibra, Giuliano Palma... ha collaborato nella stesura di colonne sonore(Zora La Vampira, Saturno Contro), sperimentato il soul, il jazz, la musica etnica, rielaborato e remixato pezzi di altri artisti, scritto pezzi per altri artisti ("L'Amore che Ho" per Emma Marrone e "Un Finale Diverso" per Marco Mengoni)
Neffa sarà questa sera a Villa Ada per dar vita ad un concerto nel suo stile eclettico e un po' trasformista, sicuramente credibile...accattivante e pienamente riconoscibile.
Neffa non ha termini di paragone: si può confrontare solo con se stesso, data la sua complessità musicale, il suo modo di cantare ed anche un po' il suo stile di proporsi al pubblico.
Neffa Live "Molto Calmo Tour"
Questa sera ore  21.00
Laghetto di Villa Ada
Via di Ponte Salario,
Roma
Neffa, Roma, Incontra il Mondo, a Villa Ada il 2 luglio 2013
Costo biglietto:€ 14,95 - € 13,00 botteghino

Nessun commento: