domenica 14 luglio 2013

Giampaolo Bianco il 20 luglio la Pequod di Ostia

Cantautore Romano, classe 1979, Giampaolo Bianco si inserisce tra quella schiera di cantautori romani che hanno la benedizione e la maledizione allo stesso tempo di scrivere ed eseguire musica solo per il gusto di farlo, non già per accattivarsi simpatie di pubblico e di critica. Magari vanno contro i gusti del momento, ma il vantaggio di persone come Giampaolo è quello di essere sempre in voga, proprio perché non sono mai di moda. Giampaolo inizia la sua avventura musicale da piccolo prendendo lezioni di chitarra da un insegnante dell’oratorio, successivamente sceglie la via della musica d’autore e inizia a  portare nelle piazze le canzoni di Rino Gaetano e a  suonare in numerosi locali della Capitale. Nel 2005 con la band No Sense vince il premio "Rinocantando" arrangiando il brano “I Love you Marianna”, un classico di Rino Gaetano, non tra i più conosciuti, ma senz'altro tra i più belli.
Nel 2011 pubblica il suo Ep di esordio “Canzoni in Bianco”, giocando un po' con il suo cognome.
Nel 2012 pubblica il singolo “Io e Te”, brano che arriva secondo al Festival della Canzone Italiana di Roma.
Il 10 aprile 2013 esce il suo album “Storie da Cantastorie” con etichetta discografica (Sound Management Corporation) e produzione artistica di Vito Astone (Pierdavide Carone).
Il tour che ne segue, lo vede insieme alla sua band i Keller, come gruppo di apertura per i concerti di Massimo di Cataldo, Mauro Di Maggio, Fleurs du Mal, Roberto Angelini, Pier Cortese….
La sua è una musica serena, riflessiva, rigorosa... fatta di cose semplici, raccontata con parole ancora più semplici... nel classico stile dei menestrelli.
Il suo swing, ed anche un po' il suo look, risente molto dell'influenza che ha avuto Rino Gaetano su di lui... 
Sa cantare l'amore con estrema sincerità e leggerezza, senza mai cadere nel banale o nello scontato.
Giampaolo Bianco sarà con la Keller Band al Pequod di Ostia il prossimo 20 luglio.
Una serata fantastica in uno scenario mozzafiato, per ascoltare la musica di questo straordinario autore.
l palco è all'aperto e si inizia verso le 20 con il Buffet e il Live dei Trioraro, a seguire il suo live e a concludere il cabaret di Fabrizio Gaetani direttamente dalla trasmissione "SCQR- Sono Comici Questi Romani"  e ancora musica con i Bros.
GIAMPAOLO BIANCO +KELLER BAND(Feat. Trioraro, Bros e Fabrizio Gaetani)
Sabato 20 luglio 2013
INGRESSO LIBERO
gradita la prenotazione (06/5611428)
BUFFET CON DRINK INCLUSO 15 EURO 
Pei Info:
Giampaolo Bianco
Pequod Via degli Atlantici, 26.
Ostia Lido, Roma. 


Nessun commento: