domenica 28 luglio 2013

Anonima Armonisti, Banda Jorona e Muro del Canto: a Pigneto Spazio Aperto, agosto è super!

Pigneto Spazio Aperto continua fino al 14 agosto e prevede un finale da sballo. Anonima Armonisti( 8 agosto), Banda Jorona(9 agosto) e Muro del Canto il 10 agosto e ancora finale super con Radion il 12 agosto ed una straordinaria festa a sopresa il 14 tutta da definire (appena ne sapremo di più vi aggiorneremo.
L’Anonima Armonisti nasce nel 2003 su progetto di Dodo e Michele Versino, appassionati di musica corale e a cappella.
Da sempre si esibisce con successo nei migliori locali della Capitale ed oltre(Big Mama, The Place, Blue Note (a Milano) Geronimo’s, Fonclea e Locanda Blues) e negli ultimi anni, i locali gli vanno anche stretti, tanti sono i fan che li accompagnano, e arriva a  partecipare ad eventi come la 62sima Mostra del Cinema di Venezia, Fiesta! (Ippodromo di Capannelle, ospiti di Latte e i suoi Derivati), September Concert alla Galleria Alberto Sordi. 
Proprio in quest’ultimo evento si crea l’occasione per un fortunato incontro, che mette in comunicazione l’Anonima e Maurizio Costanzo, che li invita prima a Stella, in onda sul canale 109 di Sky e poi al Maurizio Costanzo Show, su Canale 5 e infine a inaugurare, insieme ad altri artisti, il cartellone del nuovo Teatro Morgana (già Brancaccino) di Roma.
Banda Jorona e Muro del Canto (nella foto sotto) non hanno bisogno di presentazioni: rappresentano la nuova straordinaria ondata del folk romano, che fonde tradizione popolare con ritmi rock, gypsy-rock, prog e renaissance. Da tempo sulla scena, entrambe le band, stanno riscotendo un successo sempre crescente... diventanto fenomeni di costume, e facendo si che i media comincino ad interessarsi di loro.
Il Muro del Canto è un gruppo folk rock che attraverso l’inconfondibile dialetto romano racconta storie di eterni conflitti, questioni d’amore e di coltello, gelosie e vendette. Il Muro del Canto è una voce senza tempo, una voce di popolo, è l’inno alla terra, è il disincanto e la serenata . E’ un canto accorato di lavoro, è la ninna nanna antica. Il Muro del Canto è un progetto musicale che commuove, risveglia e infuoca gli animi, che fa piangere, sorridere e danzare. Uno straordinario ensemble di musicisti romani che ha dato vita a questo incredibile progetto dalle venature drammatiche e dalle atmosfere surreali. Tra 2010 e 2011 la band propone il proprio repertorio in moltissime esibizioni, instaurando un legame profondo con il pubblico che sempre più numeroso affolla i concerti. Gli spettacoli dal vivo superano la dimensione musicale per finire in quella narrativa e portano lo spettatore nell’immaginario unico creato dalla band.
Tre appuntamenti da non perdere.
ANONIMA ARMONISTI
Giovedì 8 Agosto, ore 21.30
BANDA JORONA
Venerdì 9 Agosto, ore 21.30
IL MURO DEL CANTO
Sabato 10 Agosto, ore 21.30
Parco del Torrione Prenestino
Via Ettore Fieramosca, 20
Via Prenestina, 77
Nell'ambito della kermesse "Pigneto Spazio Aperto"
Tutte le tre serate ad ingresso libero

Nessun commento: