giovedì 18 luglio 2013

Crosby, Stills e Nash all'Auditorium il 19 luglio per Luglio Suona Bene: il ritorno di un trio leggendario

Quando si parla di power trios nella storia del rock, la mente corre subito da loro: Crosby, Stills e Nash oppure ad Emerson, Lake e Palmer.
Parliamo ovviamente di una delle due band a tre più famose in assoluto della storia del rock; più celebrate e più acclamate.
David Crosby, Stephen Stills e Graham Nash fanno tappa a Roma nel corso del tour  partito dagli Stati Uniti e che attualmente sta attraversando l'Europa.
Attesi al  Royal Albert Hall di Londra e all' Olympia di Parigi, in questo prestigioso tour, non poteva mancare l'Auditorium romano.
David Crosby, Stephen Stills e Graham Nash sono stati tutti inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame 2 volte, una con i CSN e una rispettivamente con The Byrds, Buffalo Springfield e The Hollies. Sono anche stati inseriti nella Songwriter's Hall of Fame sia come membri del gruppo che come artisti individuali. La musica dei CSN è divenuta una pietra angolare del Rock 'n roll a partire dall' omonimo album d'esordio del 1969, inserito da Rolling Stone nei 500 migliori album di tutti i tempi.
Nel 1970 uscì Deja-Vù, anch'esso nominato tra i top 500, che fu il primo album che prevedeva la presenza di Neil Young nel gruppo (CSN&Y). Da allora attraverso periodi diversi e diverse configurazioni Crosby, Stills e Nash continuano a registrare e ad andare in tour come "threetogether". Nell' ottobre del 2009 CSN hanno suonato ad un memorabile concerto al Madison Square Garden di New York in occasione del 25° anniversario della Rock and Roll Hall of Fame, di cui  CSN sono entrati a far parte nel 1997.
Domani sera questi tre straordinari artisti, non mancheranno di stupire come sempre, in un concerto che si preannuncia assolutamente fantastico, un evento unico nel suo genere.
Su Prontoticket.it sono disponibili a 70 euro gli ultimi tre biglietti(alle ore 1.20 orario di inserimento del presente articolo)
Ultime tre possibilità per rivedere all'opera i vecchi leoni.
Crosby, Stills e Nash all'Auditorium(Cavea)
Venerdì 19 luglio 2013 ore 21.00
via Piero de Coubertain 30
Roma
Biglietteria 892982 (contattare per ulteriori disponibilità di biglietti)
Riduzioni: Parco della Musica Card, giovani fino a 26 anni, over 65 anni, American Express, Feltrinelli, Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani, CTS e cral convenzionati


Nessun commento: