mercoledì 24 luglio 2013

Another Night in Hell: il fuoco e le fiamme del metal imperverseranno alla Perla Nera di Alatri il 3 agosto

Musica pesante, pesantissima... quella che prima di ascoltarla ti domandi e "Ma davvero me regge de sentilla?"
Ma la risposta è sempre quella:"Si"
Perchè quando le chitarre urlano, i rullanti tuonano peggio che nelle tempeste scatenate dal Diluvio Universale, allora è tempo che scendi in pista a pogare e a scatenarti al ritmo ossessivo del metal. Alla Perla Nera di Alatri "only the brave", solo i coraggiosi potranno osare il 3 agosto.
Sul palco si alterneranno tre gruppi per una serata all'insegna dei suoni pesanti, più pesanti che mai.
Apriranno la serata gli esordienti Dyrnwyn formazione pagan metal di Roma, a seguire i Cancrena, from Ceccano con il loro black metal old style, quello che si rifà al periodo d'oro dei Venom (considerati i padri fondatori del genere) e di altri celebri gruppi come Burzum, Mayhem, Vader e Celtic Frost; il  vecchio stampo del black metal.
Chiuderanno la serata i Korrigans, folk-black metal band dall'Agro pontino che presenteranno i brani che andranno a comporre l'imminente primo full lenght un epico viaggio sulle orme dei popoli dell'antico Lazio.
Influenzati dall'epic metal e dalla musica celtica, i Korrigans nascono tra il fango, la nebbia e le zanzare delle paludi pontine da un'idea di Solstafir (batteria) e Torc (chitarre), le cui prime composizioni sono chiaramente influenzate dal folk, un vero e proprio marchio di fabbrica da lì in poi. La line up cambia spesso tra chitarristi e bassisti poco portati per il progetto, fino all'arrivo di Ensis (chitarra), con il quale la formazione diviene più salda. La vera anima dei Korrigans, però, si materializza grazie all'arrivo delle sonorità folk di Spiorad (fisarmonica e tastiere) e dell'approccio black di Thanatos (voce), già noto nella scena underground per aver militato negli Hybris. Successivamente, con l'arrivo di Dalk (basso), si completa la line up che andrà a registrare il primo demo "Korrigans". L'idea è quella di proporre melodie derivanti dalla musica celtica e folk europea, arricchite da massicce componenti black metal destinate a ricordare la storia dei nostri antenati e il loro sangue versato per gli antichi ideali, fino a toccare le ancestrali tradizioni pagane...
Una serata veramente tosta!!!!!!
Tutto questo presso La Perla Nera
 in via Pignano 18 ad Alatri
Sabato 3 agosto 2013 dalle ore 21.30
Another Night in Hell

Nessun commento: