lunedì 2 settembre 2013

Shaunna Hall e Marco Bazzi insieme a Le Menade il 4 ottobre al Closer: imperdibile.

Shaunna Hall, (San Francisco Bay Area) chitarrista fondatrice delle "4 NON BLONDES" famose in tutto il mondo per il singolo "What's Up?"(che tutti conoscevano come "What's going on?" che ha venduto milioni di copie.Inoltre è compositrice, produttrice e Sound Design, chitarrista di George Clinton e p-Funk.
Shaunna Hall è inoltre stata in tour con George Clinton e Parliament Funkadelic dal 2002 girando Canada, Europa, Australia, Giappone, Fiji, Russia, Singapre, Malesia e Indonesia.Attualmente suona la chitarra per George Clinton e Parliament Funkadelic. E 'diventata un membro ufficiale della band nel 2007 dopo 5 anni di tour. Altri gruppi importanti sono Alcohol of Fame, The Eric McFadden Experience, e Storm, Inc. che furono molto riconosciuti con l'album "The Calm years" (2001) contenente otto composizioni di Hall. Shaunna ha pubblicato un progetto solista Electrofunkadelica, nel 2006, che presenta i membri del P-Funk ed è stato registrato per lo più, mentre sulla strada con il P-Funk tra il 2002 e il 2005.
Il tour che sta proponendo è l'evoluzione di Electrofunkadelica insieme al batterista Marco Bazzi e il tastierista Riccardo Di Paola. Stiamo parlando di una grandissima artista del panorama rock internazionale. Il 4 ottobre è attesa al Closer  Music Live Rock Club di via Vacuna per una serata, è proprio il caso di dirlo ad alta tensione. Marco Bazzi ha collaborato con Paula O'Rourke (Eric Burdon), James Whiton (Tom Waits), Dirty Santos, Tori Sparks, Gianna Nannini, Shaunna Hall (George Clinton, pFunk e 4 Non Blondes ) ed Eric McFadden (Eric Burdon ) con cui è in tour in Europa e negli Usa da 3 anni. Dopo un soggiorno negli Usa per il progetto “The Last Captains”, dal 2011 vive attualmte a Barcellona e suona con numerosi artisti tenendo una media di circa 100 concerti all'anno. Riccardo Di Paola è un musicista, arrangiatore e direttore musicale milanese che ha da sempre collaborato come turnista per importanti produzioni pop, reggae e soul. Questo progetto interessante lo vedremo all'opera il 4 ottobre al Closer in una serata che vedrà protagoniste anche le mitiche La Menade, le "signore"
del rock nostrano. Di loro si sa di tutto e di più: sono attive dal 2000 ed hanno all'attivo numerosissimi live in tutta Italia. Hanno all'attivo due album: un Ep, “Conflitti e Sogni”, nel 2005 (Load Up Records) ed il primo full lenght, “Male di Luna”, nel 2007, orgogliosamente autoprodotto.  Hanno realizzato due video "Strane Idee" e "Maledetta Me!" trasmessi da molte emittenti satellitari e non (All Music, Rock Tv, Music Nation Tv, Countdown, Magic Tv Italia, etc),  e partecipato a note trasmissioni televisive (da "Help" di Red Ronnie a Music@ 2007 su Rai1) nonché rilasciato  interviste e avuto passaggi radiofonici su innumerevoli emittenti nazionali e locali (da RaiRadio1 a Radio Rock). 
SHAUNNA HALL & MARCO BAZZI @Closer Club Roma + Guest LA MENADE
Venerdì 4 ottobre 2013 ore 21.30
"Closer" Music Live Rock Club
Via Vacuna 98
 00157 Roma

Nessun commento: