venerdì 20 settembre 2013

Ninah Mars approda alla Perla Nera di Alatri. Un sabato ad alta tensione rock insieme al "rockera" venezuelana ed ai nostrani One Eyed Jack.

Ninah Mars
Se qualcuno pensa che sia una parente di Bruno Mars, ha sbagliato di grosso.  Ninah, porta dentro di se e dentro la sua musica la ruvidezza del rum e l'odore del fumo dei locali di Caracas. Nei suoi occhi si legge la grinta e la raffinata spregiudicatezza di chi vuole arrivare lontano, a suon di rock.. rock tostissimo. La sua vita è piena di sorprese divertenti: ha avuto modo per "caso" di condividere il palco con i Paramore in occasione del loro tour mondiale, quando la band di Franklin (Tennessee) approdò per una data in Venezuela. Giovane, carina, brava, determinata, tenace, una bella voce, la capacità di sfruttare il suono e la tonalità per comporre due album che hanno avuto successo. Ninah alla fine non ha avuto fortuna, ha anche le carte in regola (a quanto pare tutte) per raggiungere il successo. Ninah, ha origini italiane. La passione per la musica l'ha catturata in età molto precoce , da quando  a cinque anni si unì al coro dei bambini della sua scuola. scuola Emil Friedman per i suoi 5 anni , si è unito il coro dei bambini e ha preso lezioni di pianoforte e violino presso la stessa istituzione , a comporre i suoi primi pezzi in quel periodo . 
I suoi passi nelle arti hanno progredito a un ritmo simile , e in otto anni aveva vinto il premio pittura per bambini in Italia. A 14 anni si trasferisce in Venezuela. Alla fine della scuola  secondaria  si sposta in Florida , negli Stati Uniti per continuare i suoi studi , diplomandosi come ingegnere del suono nella specializzazione di "Show Production & Touring" alla Sail University  nel 2006.Ninah poi torna in Venezuela nel 2007, dove ha formerà la sua band Ninah Mars & The Stickfaces , registrando il suo primo album in studio , intitolato " This Is How We Pray" con Johnny Serra che ha partecipato alla produzione della canzone "Let Me Be".Un album che raccoglie le esperienze personali dell'artista e le riflette nei suoi testi dal principio alla fine , addolciti con un tocco di Punk Rock alternativo. Il successo varca in breve tempo i confini del Venezuela e si esibisce in Colombia, Messico, Stati Uniti, quindi Spagna, Italia e Svizzera. Caratterizzata da una potente e ruvida, da un look molto punk, ed una presenza scenica sicuramente dirompente, Ninah Mars, rappresenta sicuramente ben più che una promessa del rock.
One Eyed Jack
 La Perla Nera di Alatri, uno dei tempi del rock laziali, avrà l'onore di presentare questa straordinaria artista, che oltre ad essere un'ottima cantautrice, è una polistrumentista niente male, disimpegnandosi egregiamente con tastiere e chitarra. Domani sera, sabato 21 settembre, solstizio d'autunno, salutate l'estate 2013 con un po' meno di malinconia, e preparatevi ad affrontare le tristi giornate d'autunno con l'energia giusta. La carica di Ninah Mars e quella degli straordinari One Eyed Jack, gruppo hard rock, originario del frusinate. Dei One Eyed Jack, abbiamo avuto modo di parlare già qualche volta. La band è composta da Jade Singer, Frank Marrelli, Silvia Pietroni ,Alessandro Forconi e Chiara Iacoboni. Un gruppo nato da una fusion di idee e di talenti: Frank Marrelli, chitarra solista del gruppo, è un ex membro del Savers (una band heavy metal della fine degli anni '90), dei Rebel Tango (band hard rock da Roma) e diverse tribute band, tra cui Appetite for Destruction (G n 'R tribute); Alessandro Forconi suona la batteria anche con i Mendoza,gruppo punk rock da Roma. Ad essi si aggiungono la bravissima Jade, con la sua esperienza blues e soul, forte anche della militanza nel Rehab Trio, una band acustica che suona Amy Winehouse canzone e classici del rock,  Silvia "Skull" Pietroni che porta con se l'anima pop rock e Chiara Iacoboni, che venendo dalle  Killershot (una band hair metal tutto al femminile) rappresenta l-anima metal della band.
Ninah Mars (acustic live) + One Eyed Jacks
Sabato 21 settembre 2013 ore 21.30
La Perla Nera
Via Pignano 18, 
03011 Alatri
Telefono 334 975 9339


Nessun commento: