lunedì 30 settembre 2013

Il Liga presenta il suo nuovo libro all'Auditorium il 14 ottobre...aspettando l'uscita del suo ultimo disco "Mondovisione"

In attesa dell'uscita imminente di "Mondovisione", il nuovo attesissimo album del Liga, i fan romani si potranno godere un momento tutto particolare legato a lui. Luciano Ligabue  incontra i suoi lettori all'Auditorium. Un evento che ha già fatto impazzire i numerosi ammiratori del rocker di Correggio e ha dato il via alla caccia al tagliando d'invito all'evento, in cartellone per il 14 ottobre, nel celebre complesso di viale De Coubertin. Si parlerà in quell'occasione per parlare del  suo nuovo libro " La vita non è in rima" (frase contenuta nel testo della canzone "Ti Sento" del 2002) Ligabue ha già scritto altri libri e la sua carriera di scrittore viaggia parallela a quella di cantautore. Ferma allo stop la sua fortunata carriera di regista, peccato, visti i due bellissimi film che ha diretto, "RadioFreccia"(1998) e "Da Zero a Dieci"(2002)
Nel corso della sua attività letteraria, Luciano Ligabue ha affrontato vari generi dalle novelle popolari di "Fuori e dentro il borgo", la romanzo di fantascienza ("La neve se ne frega"), fino alla poesia("Lettere d'amore nel frigo") che raccoglie storie di personaggi che celano dietro, momenti della sua vita personale.
Questo suo ulitmo lavoro indaga la poetica di Ligabue, approfondisce pensieri, parole e  mondo sonoro del rocker di Correggio. 
Fresco di sei bagni di folla all'Arena di Verona per sei serate consecutive, con il suo ultimo singolo "Il Sale della Terra" che sta spopolando in radio il cui video ha superato 2,5 milioni di visite su YouTube, Luciano si dedica alla promozione del suo libro... in attesa che arrivi il 26 novembre Mondovisione!
Intanto arrivano anche prime indiscrezioni sul tour che farà seguito all'album "Mondovisione" stando a quanto riportato dal quotidiano "La Repubblica", sono state prenotate due date a San Siro (estate 2014) per Luciano Ligabue. Le date si dovrebbero svolgere entro il 15 luglio a causa dei lavori di rifacimento del riscaldamento del prato. Appena ci sarannovità per la data o le date romane, vi informeremo prontamente.
Ligabue presenta "La vita non è in rima"
Lunedì 14 ottobre
Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin 30
00196 Roma



Nessun commento: