sabato 19 ottobre 2013

Radical Gypsy questa sera a via Massaciuccoli

Il miglior modo di chiudere una settimana pesante, condita da lavoro, stress, crisi,  fatica, scioperi, manifestazioni e sollevazioni generali é senza dubbio quello di rilassarsi questa sera con la musica dei Radical Gypsy. Latin rock, blues, gyspy-jazz questi gli ingredienti della musica senza confini dei Radical Gypsy,ovvero Gabriele Giovannini e Daniele Gai alle chitarre con Giuseppe Civiletti al contrabbasso. Formatisi a Roma nel 2012, con un preciso orientamento verso le sonorità del jazz manouche tradizionale inaugurato da Django Reinhardt, hanno avuto importanti collaborazioni tra cui spicca quella con il fisarmonicista francese Ludovic Beier. 
Insieme a composizioni originali e pezzi tradizionali, il trio porta in scena anche alcuni brani moderni arrangiati rigorosamente in chiave gipsy jazz. Una musica che sa di banlieue francese e di rambla spagnola. Musica da strada, da palco, da teatro di vita e d'arte pura.
Da Parigi a Siviglia, dai Balcani all'Africa Mediterranea fino ai campi sterminati di grano e di cotone del Missouri. La forza e l'immensità di un sound che abbraccia il Mondo intero.
Radical Gipsy Live @ Enoteca 11 Massaciuccoli
Questa sera, Sabato 19 Ottobre ore 21.00
Enoteca 11 Massaciuccoli
Via Massaciuccoli, 11, 00199 Roma

Nessun commento: