mercoledì 23 ottobre 2013

ANIME DI CARTA : DI SCENA SOLISTI E CANTAUTORI ALLA LOCANDA BLUES IL 16 OTTOBRE

Foto e Report di Fabio Spagnoletto
Anime di carta, la manifestazione canora ideata e diretta da Emanuela Petroni, non finisce mai di stupirci : abbiamo assistito la sera del 16 ottobre ad un altro fantastico evento che ha entusiasmato i numerosi presenti accorsi nell'ormai celeberrima Locanda Blues della famiglia Quarantini .
Questa volta sul palco niente gruppi : sono stati protagonisti i giovani solisti (con l'eccezione di qualche duo) una ventina di artisti di diversa estrazione musicale:: dai cantanti tradizionali che hanno eseguito con bravura brani celebri,( italiani ed esteri) ai cantautori ed ai rappers. La giuria tecnica della manifestazione ha davvero avuto l'imbarazzo della scelta nel giudicare questi bravissimi interpreti, tra questi spicca la notevole la presenza scenica e le bellissime voci di Barbara Centrone (voce anche dei Beyond The Rules, cover band dei Gun's Roses ) Giulia Vestri Marco Bulgari e Valentina Bonafede (accompagnata con la chitarra dal bravissimo musicista Simone Osmari). Sicuramente degna di nota anche l'esibizione di Silvia Pasquali che possiede timbro di voce che ricorda molto quello di Carmen Consoli.
Un momento di elevato spessore artistico e al disopra di tutto di grande spettacolo è stata la performance di due bravissimi cantautori emergenti dei quali sentiremo parlare: Alessandro Cives e Vladimiro Modolo . Simpaticissimi, pieni di energia, più di ogni altra cosa preparati e rigorosi. Si sono esibiti sia singolarmente e sia in coppia coinvolgendo gli altri artisti intervenuti alla serata. Poi, come non citare anche l'esibizione di Joe Galatone, accompagnato con la chitarra da Alessandro Cives, con il quale ha reso omaggio al grande di Franco Califano con i brani “Un tempo piccolo” e “Mentre fuori piove”; e quella di Marco Scintilla , artista eclettico, versatile ed istrionico che ha reinterpretato magistralmente il famoso brano dei Led Zeppelin “Stairway to Heaven” 
Una serata, di ottima musica, senza dubbio, con una atmosfera di allegria e famigliarità tra tutti i partecipanti. Spetta il merito all'opera professionale e umana dell'impareggiabile Emanuela Petroni che ha dato la possibilità della ribalta a centinaia di artisti che le devono grande riconoscenza.
Ospiti graditissimi della serata,sono stati la simpaticissima e statuaria Marcia Sedoc, subrette televisiva, attrice cinematografica e leader del corpo di ballo brasiliano "Cacao Meravigliao" e la giornalista e critica musicale di Radio Onda Libera, Concesion Gioviale.
Si ringrazia la " Locanda Blues" per averci ospitato

FOTO GALLERY DELLA SERATA










Nessun commento: