venerdì 14 settembre 2012

Jarabe De Palo in concerto a Stazione Birra

Il gruppo ha origine nella Catalogna. Il capo indiscusso è sicuramente Pau Donés, ovvero quello che tutti identificano come Jarabe De Palo. Pau ha iniziato a muovere i primi passi nella musica fin dalla sua infanzia a Barcellona.  Ha lavorato con vari gruppi prima di realizzare il suo progetto attuale die Jarabe de Palo. A 15 anni, insieme a suo fratello Marc, forma un gruppo chiamato J.& Co.Band; poi un altro chiamato Dentaduras Postizas. Durante questo periodo combina le sue esibizioni musicali in locali di Barcellona con il lavoro in un'agenzia pubblicitaria.
Il grande successo arriva dopo un viaggio a Cuba, dove trova l'ispirazione per scrivere quello che sarà il suo successo internazionale: "La Flaca" vero tormentone dell'estate 1997. Seguirà a questo straordinario successo di singolo, un album che venderà milioni di copie in tutto il mondo.Nel 1999 lancia un altro grande singolo di successo "Depende" . Poi ancora album di successo: "De Vuelta en Vuelta" (2001), "Bonito"(2003) vantando collaborazioni importanti di artisti di caratora internazionale: Antonio Vega, Celio Cruz, Jovanotti, Jorge Drexler, Chryssie Hynde(The Pretenders), Niccolò Fabi, Ricky Martin, Alanis Morissette, Vico C, Manu Chao, Nomadi e molti altri...
Il 20 settembre sarà a Stazione Birra, per un concerto che ripercorre tutta l'attività artistica di Pau ed il suo gruppo. Solo 18 euro il prezzo d'ingresso per una spettacolare serata all'insegna della grande musica d'autore spagnola moderna, con un'artista che ha saputo coniugare tradizione catalana con il latin rock e con i nuovi ritmi commerciali del pop.
STAZIONE BIRRA - Giovedì 20 settembre 2012 alle ore 22.00 circa
Ingresso 18 €



Nessun commento: