martedì 18 settembre 2012

Don Bosco, dal 21 al 23 Settembre torna la 'Festa di Fine Estate'

Al rione Don Bosco, dal 21 al 23 Settembre torna la ‘Festa di Fine Estate’.
Il 21 Settembre prenderà vita l'edizione 2012 della 'Festa di Fine Estate': tre giorni di divertimento, cultura, sport e riflessione sulle tematiche del territorio.  Tra gli ospiti attesi per questo evento, lo storico gruppo de "I Camaleonti". 
 Attivi in maniera proficua dal 1966 al 1981, dopo l'abbandono di alcuni dei membri storici come Jerry Manzoli, David Sumner e Paolo De Ceglie, hanno notevolmente ridotto la loro produzione artistica. 
Restano comunque pezzi memorabili del loro primo decennio, gli anni più importanti del gruppo, nei quali hanno saputo regalare tantissimi brani rimasti nel cuore della gente: "Applausi", "Eternità", "Perché Ti Amo?", "L'Ora dell'Amore", "Io Per Lei" e "Lei Mi Darà Un Bambino", solo per citarne alcune. 
Vale sicuramente spenderci una sera, per vedere ancora una volta, un pezzo della musica italiana, davvero importante. Ma non ci saranno solo I Camaleonti (in concerto la sera del 22 settembre): è da segnalare l'esibizione della Banda dei Vigili del Fuoco (venerdì 21) e direttamente da Zelig lo spettacolo del cabarettista Antonello Costa (domenica 23). Non mancheranno poi esibizioni, sport e animazione, giostre, un teatrino per bambini.
Tre giorni ricchi di appuntamenti, nati dalla volontà dell'associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà e dalla passione di un folto gruppo di cittadini - su tutti gli iscritti del CSA 'La Torretta' - che nelle ultime settimane si sono adoperati per donare, a chi parteciperà, momenti di divertimento, musica sport e cultura.
Il luogo è La Torretta in Piazza dei Consoli, il quartiere è Cinecittà(ma la zona è nota come Don Bosco, che fa capo alla grande chiesa in onore di San Giovanni Bosco, la più grande delle chiese sorte nella perifieria di Roma)

Info:La Torretta Piazza dei Consoli - Tel. 06.76906972.

Nessun commento: