domenica 30 settembre 2012

Due sole date italiane per i Cult of Youth. Il 3 ottobre saranno al Muzak di Roma

Prima italiana per i Cult Of Youth, cult band newyorkese capitanata da Sean Ragon.
I Cult Of Youth hanno appena pubblicato il nuovo album ‘Love Will Prevail’, perfetto mix di psichedelia e folk, e saranno in Italia il 2 Ottobre al Rocket di Milano, e il 3 al Muzak di Roma.
Sean Ragon, leader dei Cult Of Youth, è uno dei personaggi di spicco della scena neo folk della east coast americana. I Cult Of Youth sono una cult band newyorkese fondata cinque anni fa da Sean Ragon, e fiore all’occhiello della scena folk americana, per intenderci quella di confine con il gothic, il punk, e la psichedelia. Death in June, Boyd Rice, Current 93, il punk sulfureo e anarchico dei Crass, e la controcultura indie americana degli ultimi 20 anni sono l’humus in cui è cresciuta la creatura di Sean Ragon. I Cult Of Youth sono una band di confine capace di farsi apprezzare tanto dall’oltranzista pubblico gothic e wave, quanto da quello indie amante di Woods, Fresh and Onlys, Ty Segall, Thee Oh Sees, e Kurt Vile.
I Cult Of Youth hanno appena pubblicato, sempre per la fida Sacred Bones (label americana di culto che ha pubblicato i lavori di Zola Jesus, The Men, Moon Duo, Led Er Est e Blank Dogs), il nuovo album ‘Love Will Prevail’, eccellente compendio di folk, indie e atmosfere legate alla scena wave degli anni’80. ‘Love Will Prevail’ segue di un anno l’eccellente e omonimo esordio, preceduto da un gran numero di singoli e split Ep.
Dal vivo i Cult of Youth di Sean Ragon si presentano con una formazione di quattro elementi, comprendente anche una violinista, e sono considerati uno dei migliori act in circolazione nella scena underground newyorkese.
Mercoledì 3 Ottobre – Roma, Muzak
via di Monte Testaccio, 38 – Roma / Inizio concerti ore 22.00
Info: www.facebook.com/muzakroma

Nessun commento: