mercoledì 26 settembre 2012

Grande riapertura del Big Mama, la casa del blues a Roma il prossimo 28 settembre

Il Big Mama inaugura la 29ma stagione, con due party musicali in cui, come tradizione vuole, si esibiranno amici e musicisti che daranno vita ad una vera e propria jam session, pratica che  negli ultimi anni viene sempre meno utilizzata ma che al contrario è puro stimolo per artisti che incrociano per una sera il proprio strumento o  la propria voce con altri, uniti dallo stesso spirito; divertirsi e divertire.
Nessun copione scritto quindi, a parte un lungo elenco di ospiti. Un vero campionario artistico di alto livello, con il gotha della musica blues. Musicisti come The Bulldogs, Onorati Coffee Maker Blues Band, Riding Sixties, Bless This Band e la grandissima Francesca De Fazi(nella foto) che presenterà un'anteprima del nuovo lavoro in studio " Any other day in New Orleans" registrato in un solo giorno all' "House of 1 hertz" di New Orleans, con l'armonicista Andy J. Forest e la sua band.
Cresciuta artisticamente in Inghilterra e soprattutto negli U.S.A dove si è esibita all'House of Blues e al B.B.King Blues Club di Los Angeles.
Il suo esordio discografico è nel 2001 con il cd “Fatto a Mano”, un EP autoprodotto. La vera regina italiana del country blues da anni riscuote un grandissimo successo in tutto il mondo. Ha suonato praticamente ovunque.
Nel 2003 forma con sorella Bianka le “Abbey Road Naughty Girls”, in seguito ad un esplosione mediatica avvenuta grazie al loro incontro con Sir Paul McCartney per la resituzione di un diario a lui appartenuto e legato ad una loro curiosa vicenda adolescenziale divenuta di dominio pubblico. Registrano il cd “Sir Paul” nei leggendari Abbey Road Studios di Londra, e partecipano a vari festival e show televisivi come Roxy Bar, Costanzo show, “Brisant” per ARD tv nazionale tedesca.
Nel 2005 ritorna all'attività da interprete solista collaborando con Massimo Nunzi & Jazz Orchestra per l'evento "Storia del Jazz _Istruzioni per l’uso" al Teatro Sistina di Roma.
Nel 2006 inizia a girare l'Italia come “One Woman Band”, esibendosi da sola con chitarra dobro e l'ukulele e la loop station, mettendo in evidenza delle caparbie doti tecniche e creative.
In seguito è in tour con con Gail Muldrow, acclamata blueswoman statunitense e il bluesman Max De Bernardi, il miglior interprete country-blues italiano.
Ha collaborato nella realizzazione di colonne sonore per fiction e programmi televisivi. Recentemente dopo moltissime esperienze come turnista di altissimo livello in varie blues band, entra a far parte della band di accompagnamento di Mario Biondi, come corista-chitarrista. Ora dopo aver assorbito i colori e la magia della Louisiana nel suo recente viaggio, la Roman Blues Woman propone un sound accattivante intriso di "voodoo" blues, soul, gipsy jazz. Da non perdere assolutamente. Come non vanno persi gli appuntamenti con The Bulldogs, una delle più apprezzate tribute band dei Beatles, che venerdi 5 ottobre in occasione dei 50 anni esatti dall'uscita di "Love Me Do" primo successo di Lennon e compagni, ripercorreranno  i brani che raccontano ancora oggi, con immutato fascino, la storia dei quattro musicisti di Liverpool che hanno cambiato per sempre il rock. La serata successiva invece omaggio ai loro rivali: quei Rolling Stones che quest'anno spengono cinquanta candeline della loro esistenza musicale, entrando di diritto nella leggenda anche loro. Saranno di scena i Riding Sixties per onorarli come si deve!!!
VENERDI 28 E SABATO 29 SETTEMBRE:
Super jam di apertura per festeggiare insieme la nuova stagione con moltissimi ospiti
GIOVEDI 4 OTTOBRE
Francesca De Fazi in concerto
VENERDI 5 OTTOBRE
The Bulldogs(serata tributo ai Beatles)
SABATO 6 OTTOBRE
Riding Sixties(serata tributo ai Rolling Stones)
Ingresso Libero
Si consiglia di prenotare un tavolo allo 06.5812551 oppure su www.bigmama.it
BIG MAMA è in Vicolo San Francesco a Ripa 18 - 00153 ROMA


Nessun commento: