lunedì 17 settembre 2012

Anche Jason Orlovich suonerà al Rione Monti

Dopo l’ottimo live della passata stagione Jason Orlovich leader e cantante degli americani Polite Sleeper torna a calcare in solitario il palco di Unplugged In Monti. Il suo show acustico sarà l’occasione per ascoltare brani inediti della band di New York City. In realtà i membri originari dei Polite Sleeper, ovvero Orlovich, Tim Wilson e Michael Curtes, si sono solo formati a New York e più precisamente a Brooklyn. I tre sono originari della California, lasciata da giovani, quando con il nome di Yellow Press, impazzavano sulla scena punk ed hardcore. Nella Grande Mela, decidono di cambiare nome e stile: nascono i Polite Sleeper, progetto caratterizzato da un folk-rock sghembo suonato con piglio lo-fi.
I nostri infilano in rapida successione tre dischi di ottima fattura: il debutto intitolato “Seens” (2008), l’apprezzato “Lake Effect” (2009), recensito positivamente anche nel nostro paese, e il recente “Turf” album autoprodotto nel 2011.
I riferimenti sono senza dubbio pregevoli: folk cantautoriale stile Bright Eyes e Mountain Goats, gusto melodico alla Neutral Milk Hotel, deviazioni ‘weird’ di scuola Animal Collective, impennate rock dal sapore Violent Femmes.
Jason Orlovich (voce e chitarra del gruppo) sarà al Rione Monti in ambito della manifestazione Unplugged in Monti
BLACK MARKET- Via Panisperna 101,Roma
Lunedì 8 ottobre 2012

Nessun commento: