lunedì 23 luglio 2012

Placebo a Roma!!!!


Altra grande band inglese a Rock in Roma. Il 2 agosto saranno infatti i Placebo ad illuminare la scena dell'ippodromo delle Capannelle.
 Con quindici anni di storia alle spalle, sei album realizzati in studio e 11milioni di copie vendute nel mondo, i PLACEBO hanno ottenuto un successo planetario che li fa entrare di diritto nella storia del rock. Il trio è sempre produttivo e continua a sfornare idee nuove e brillanti: quest’anno sono in studio per registrare il loro settimo album. La band è nota per il suo stile musicale diversificato: Brian e compagni spaziano dal britpop al post-grunge, per arrivare al  punk rock e a contaminazioni elettroniche (che si possono notare soprattutto negli ultimi album).
Il loro sesto album da studio, “Battle For The Sun”, è uscito nel giugno del 2009 ed è stato registrato in oltre tre mesi con il produttore Dave Bottrill. Questo album “hard-pop” apre una “nuova era” per il gruppo e rappresenta l’inizio della nuova vita per questa band che lavora nella più completa libertà artistica. Il disco, infatti, è stato prodotto a livello esecutivo direttamente dalla band senza l’intervento di alcuna etichetta.
 Con questo album i PLACEBO hanno raggiunto la vetta della European Billboard Chart piazzandosi in 1^ posizione in 10 nazioni e la Top 5 in oltre 20. “Battle For The Sun”, inoltre, ha anche raggiunto per la prima volta la vetta della classifica tedesca degli album e toccato posizioni di classifica in USA e Giappone che non sono mai state così alte nel loro passato. Sempre nel 2009 hanno vinto il premio come “Best Alternative” agli MTV European Awards confermandosi come una delle migliori live-rock-bands in circolazione. Brian Molko e i suoi PLACEBO tra il 2008 e il 2010  hanno portato a termine il loro ottavo worldwide tour: 15 anni di storia per promuovere l’album “Battle For The Sun” in 44 nazioni, 143 shows a cui hanno partecipato oltre 2milioni e mezzo di spettatori. Un tour trionfale cominciato a Angkor Wat in Cambogia per chiudere a Londra a Settembre 2010. Da questo ultimo concerto londinese è stato realizzato il DVD live “We Come In Pieces” pubblicato nell’ottobre
2010

Nessun commento: