sabato 14 luglio 2012

La sorprendente Anna Calvi al Roma Vintage


ll 2011 è stato il suo anno. L’omonimo album di debutto l’ha resa celebre in ogni dove coronandola “la nuova musa made in UK”. Un grande successo di pubblico e delle ottime critiche e han fatto si  che intorno a lei si creasse molta curiosità.
I pezzi, tutti racchiusi nell'album di debutto, uscito per la Domino Records, sono accompagnati da video ricchi di charme e pathos. Le cover di ogni singolo sono state realizzate con foto e immagini create da Anna Calvi e Emma Nathan. “Anna Calvi”: per essere un album di debutto è un capolavoro, una magistrale scomposizione di desiderio e amore. Si sviluppa sulla straordinaria chitarra di Anna e sulla sua potente e ammaliante voce; è un album indimenticabile e appassionante. 
Influenzata dalle vocalità di artisti diversi come Nina Simone, Maria Callas e Scott Walker, dalle chitarre di Django Rheinhard e Robert Johnson, dal classico romanticismo di Ravel e Debussy, Anna Calvi anche se ispirata da musicisti di un lontano passato, ha un sound totalmente attuale ma soprattutto originale. Complici lo sguardo ipnotico e una bellezza sensuale, Anna Calvi ha conquistato le copertine ed intere pagine delle migliori riviste e magazine francesi, tedeschi ed Italiani. 
Per i suoi concerti Anna Calvi ha ingaggiato una intima band di appoggio formata da Mally Harpaz alla chitarra, armonium e percussioni, e Daniel Maiden alla batteria, e i risultati sono spesso straordinariamente epici. Benvenuti nel magico mondo di Anna Calvi – un luogo dove bellezza e oscurità complottano e si scontrano tra loro, dove indomite emozioni conquistano e consumano. Per saperne di più su di lei: www.annacalvi.com www.myspace.com/annacalvi - www.facebook.com/annacalviwww.twitter.com/annacalvi
APPUNTAMENTO LIVE CON ANNA CALVI
ROMA VINTAGE FESTIVAL- VIA DI PORTA SAN SEBASTIANO 2
(Parco S.SEBASTIANO)
Martedì 24 luglio ore 21.00
Ingresso: 15 euro.

Nessun commento: