giovedì 26 luglio 2012

Mitomani Beat il 3 agosto a San Lorenzo


I Mitomani si sono formati a Roma nella primavera del 2010 con l’intento di ricreare le atmosfere tipiche della rivoluzionaria stagione del beat italiano. Grazie ad un’approfondita ricerca dei pezzi, la cura del suono, l’uso di strumentazione d’epoca e non ultimo un look adeguato, ogni loro concerto si trasforma in un autentico tuffo nel passato. 
Il gruppo è formato da cinque elementi: Eve la Blonde alla voce, Marco alla chitarra e voce, Il Maestro alla chitarra e organo, Stazi al basso e Panta alla batteria e voce. 
L’esordio è avvenuto nel giugno del 2010 e da allora hanno suonato in alcuni importanti locali della capitale, partecipando anche alla serata di apertura della stagione 2010/2011 del “Twiggy party”.
 Nel giugno 2010 hanno pubblicato il loro primo demo contenente sei pezzi, cover di brani più o meno famose dell’epoca beat, quali “Questi stivali sono fatti per camminare” di Eileen, “Non ho dormito mai” dei Barritas e “L’abito non fa il beatnik” di Evy. Nel marzo 2011 è uscito il secondo demo, “Febbre beat”, contenente tra i 7 pezzi, 4 loro versioni in italiano di famosi pezzi dell’epoca. 
Nel 2012 hanno suonato al Circolo degli Artisti e a marzo hanno presentato il loro terzo cd, “Canta insieme a noi!”, una raccolta contenente 7 nuovi brani più i 13 precedentemente registrati.
Venerdì 3 Agosto 2012 - I Mitomani - live sul palco del San Lorenzo Estate. Ingresso Gratuito

Nessun commento: