sabato 14 luglio 2012

Il Pontinia Rock&Blues Festival apre i battenti!


Tutto pronto per il taglio del nastro della XII^ Edizione del PONTINIA ROCK&BLUES FESTIVAL, la storica manifestazione musicale firmata dall'Associazione OFFICINA CULTURALE PAPYRUS con il sostegno dell'Amministrazione comunale, in particolare dell'Assessorato alla Cultura, e della Cassa Rurale ed Artigiana dell'Agropontino.
Anche quest’anno dunque, torna la tre giorni dedicata al rock e al blues suonati dal vivo, che conferma l’appuntamento per il 13, 14 e 15 luglio con tutti gli appassionati del genere, ma soprattutto con tutti gli amanti della musica in senso più ampio che si ritrovano puntualmente per assistere alle performance dei grandi nomi internazionali del blues e del rock. La formula è la stessa: due grandi artisti ogni sera che si esibiscono live, nella perfetta cornice dell’anfiteatro Verga, in via Marconi, ma l’edizione di quest’anno si propone di tornare al blues in tutte le sue possibili versioni; dalla musica del Delta delle origini alle ultime tendenze del British Blues, passando per Chicago e New Orleans, fino al recupero in chiave punk delle sonorità rurali.
Il PONTINIA ROCK&BLUES FESTIVAL è una tre giorni di musica live di carattere internazionale, ad ingresso gratuito. una di quelle manifestazioni che il Comune di Pontinia ha deciso di sostenere perché caratterizzante della identità locale, e che vede coinvolti in prima persona, e quindi parte attiva, i giovani del posto.
Un festival che negli anni ha raggiunto risultati tali da poter essere considerato uno dei momenti più attesi della stagione estiva, e che ha visto avvicendarsi artisti di indubbia caratura, nazionali ed internazionali (Alex Britti, Negrita, Scott Henderson, Sugar Blue, Nine Below Zero, Rudy Rotta, Eric Sardinas, Hot Tuna, Son Volt, Stan Ridgway) offrendo performance memorabili in una cornice ideale, come l’anfiteatro Verga, che garantisce allo show gli alti standard qualitativi che il pubblico sempre più numeroso pretende.
E riuscire a mantenere, anche per quest'anno, l'ingresso libero, grazie al sostegno della Cassa Rurale e di tutti i soggetti coinvolti che lavorano con slancio al progetto, conferma la bontà e la qualità dell'iniziativa dell'OFFICINA CULTURALE PAPYRUS.
Una realtà attiva sul territorio dal 1992, che ha sempre avuto come unico intento, quello di partecipare attivamente alla vita culturale del territorio, attraverso un impegno diretto e senza alcun fine di lucro.
I soci infatti, hanno tra gli obiettivi principali, quello della promozione e diffusione della musica come strumento di crescita culturale, soprattutto per i giovani.
Dal 13 al 15 luglio dunque, il PONTINIA ROCK BLUES FESTIVAL ospiterà un carnet di artisti internazionali di altissimo spessore, tra i migliori del circuito rock blues.
PROGRAMMA SINTETICO:
venerdì 13 ore 21.00 - Dead Shrimp (ITA) - 24 PESOS (UK)
sabato 14 ore 21.00 - Alex Cipollari O’Ray Blues Band (ITA) - Bill TOMS (USA)
domenica 15 ore 20.00 - Hollowbelly (UK) - Randy 19th street red COHEN (USA) and Marco Di Folco Blues Band (ITA) - special guest Demetria TAYLOR (USA) and Luca Giordano (ITA)

Per ulteriori informazioni e dettagli : sito www.officinapapyrus.it, pagina Facebook, email info@officinapapyrus.it

Nessun commento: