giovedì 31 gennaio 2013

Clessidra: live a Roma!


Cosa pensereste se vi dicessi “Clessidra”? Il 90% di voi quasi sicuramente penserebbe a quello strano oggetto, contenente una polverina, che serve a misurare il tempo che passa quando con gli amici giochiamo a Tabù, a Scarabeo o ad altri giochi da tavolo. Forse molti ignorano il fatto che questo strano oggetto sia stato, insieme alla meridiana, uno dei primi strumenti con cui l’uomo è stato in grado di misurare il tempo sin dall’antichità. E forse molti ignorano anche il fatto che sia proprio per questo che alla clessidra sono legati significati simbolici e lontanamente esoterici.
Ma se vi dicessi “Clessidra” e.. che so, un nome a caso, “Black Sabbath”, c’è solo una cosa a cui pensare, anzi, più che una cosa, un gruppo: i Clessidra. Gruppo emergente, nato da poco nella periferia romana, si sta già facendo strada fra le giovani cover band italiane. Ma i Clessidra, gruppo interamente composto da ragazzi giovanissimi, non è semplicemente una cover band: oltre a riproporre brani celebri o meno di grandi maestri quali Led Zeppelin, Black Sabbath, Guns’ N Roses, Deep Purple, il gruppo propone brani propri, inediti, che a breve verranno anche incisi su una demo.
Pochi anni, ma negli occhi una grinta e tanta voglia di fare che li porterà lontani: ecco chi sono i Clessidra! Un nome un po’ bizzarro, forse, ma anche curioso ed originale.
E soprattutto italiano, cosa piuttosto anomala in un panorama musicale di giovani band che tendono più ad omaggiare i lontani cugini d’oltremanica o d’oltreoceano. Ma questa singolarità non vuole sminuire in alcun modo i grandi miti del rock, quello vero, quello originale, quello “classico”, passatemi il termine, a cui si ispirano, anzi.
E’ proprio ispirandosi a questi grandi maestri che i Clessidra vogliono realizzare qualcosa di nuovo e mai sentito nel nostro Paese, creando una “rock band” nel vero senso della parola.
Quattro sono i componenti di questa band: Andrea Ferraro alla chitarra, Luca Praticò al basso, Andrea Blasich alla batteria e Maddalena Mazzaferri come voce solista.
Giovani, semplici, determinati e nel cuore un grande amore per il rock: semplicemente, i Clessidra!
Se sono riuscita ad incuriosirvi almeno un po’ su questa band emergente, potrete verificare da voi se quanto detto è vero, sabato 2 febbraio al Seven Sins, a Roma, o seguirli sulla loro pagina facebook ufficiale.

Prossime date disponibili:

2 Febbraio 2013: Seven Sins (zona Re di Roma) 
h 22,00

10 Febbraio 2013: Pride Pub (zona Furio Camillo) h 22,00

Contatti:

Pagina facebook ufficialewww.facebook.com/clessidra14

Seven Sins:
Indirizzo: Largo Vercelli 7, 00182 - Roma
Telefono: 06 9021 1765
E-mail: sevensinspub@gmail.com

Pride Pub:
Indirizzo: Via Enea 15b, 00181 - Roma
Telefono: 06787632 - 3397224586
E-mail: info@pridepub.it
Sito Web: www.pridepub.it

1 commento:

Unknown ha detto...

Forza Clessidra!!! Sabato sera fatece sgolareeee! by T.Ronnie