mercoledì 9 gennaio 2013

Dopo oltre un anno il power trio milanese de I Ministri ritorna in tour con il loro nuovo lavoro.

Un anno di silenzio. Troppo forse per un power trio che è rimasto "on the road" per mesi e mesi per poi staccare la spina, se si eccettua un'esibizione allo Sziget Festival di Budapest durante l'estate 2012, per lungo tempo. Il concerto ungherese dei Ministri ha avuto luogo sul palco di AlternativA, davanti a un centinaio di italiani che conoscevano le canzoni della band milanese a memoria. Prima di loro i Bud Spencer Blues Explosion, per una giornata dedicata al tricolore all'interno della kermesse magiara.
Dopo alcune anticipazioni e alcune notizie che hanno fatto salire l'acquolina in bocca ai fan, la band ha annunciato il titolo del nuovo album, che verrà pubblicato in primavera: "Per un passato migliore". Il tentativo del gruppo tra novembre e dicembre (quando si è chiuso in studio di registrazione) è stato di condensare la propria energia "live", indiscussa, anche su disco. Ce l'avranno fatta?
Ad aiutarli dietro le quinte uno dei produttori più importanti del panorama italiano: Tommaso Colliva, che ha lavorato con Muse, Calibro 35, Afterhours e molti altri. “Non c’è governo, dio, crisi o amministratore di condominio che possa veramente rovinarci la vita – dice la band – la vita è sempre altrove, ed è nostro dovere cercarla".
I Ministri saranno al Blackout di Roma il 15 marzo per l'inizio del nuovo tour che li porterà a suonare in giro per tutta l'Italia. Saranno tra l'altro all'Alcatraz di Milano il 21 marzo, a Torino, al Club Hiroshima, il 5 aprile, all'Estragon di Bologna il 6 aprile ed al Rivolta di Porto Marghera (Venezia) il 4 maggio.
I MINISTRI
Venerdì 15 marzo 2013 ore 21.30
BLACK OUT ROCK CLUB- Via Casilina 713 – Roma
INGRESSO : BOTTEGHINO 10 EURO //PREVENDITA : 10 EURO + D.P.
PREVENDITE : www.greenticket.it


Nessun commento: