domenica 13 gennaio 2013

Tributo a Rino Gaetano a Colleferro

RINO GAETANO BAND è il nome del gruppo musicale che ha rivisitato e arrangiato alcune tra le più belle opere di un cantautore fuori dagli schemi, più attuale che mai.
I cantanti Marco , Federico e Alessandro con la collaborazione di Anna Gaetano, sorella del cantante, portano in scena con Yuri, Menotti, Andrea, Giorgio e Ivan uno spettacolo musicale articolato tra immagini e canzoni verso un pensiero comune: ricordare “RINO” suonare le sue canzoni, risentire le sue emozioni, quasi a voler salutare un amico. Chi non ricorda i suoi successi più grandi, da GIANNA a BERTA FILAVA, da IL CIELO E SEMPRE PIU’ BLU a NUNTEREGGAE PIU’ .. e per finire l’emozionante viaggio saranno proiettate diapositive inedite e filmati del cantautore che renderanno la serata ancora più entusiasmante ed emozionante. 
Una occasione indimenticabile per i tantissimi fans che ancora lo amano e lo ascoltano ma soprattutto un modo per far ascoltare RINO anche alle persone che non lo hanno mai incontrato artisticamente, per cantare le sue canzoni piene di ironia e buoni sentimenti.
 Nel corso della stagione invernale la band ha calcato i palchi dei più importanti locali italiani: Big Mama, Hiroshima Mon Amour, Fillmore, Thunder Road, Estragon, Velvet, FLOG, Stazione Birra, Nuvolari Libera Tribù, Buddha... questo dopo avere accompagnando Paolo Rossi nella presentazione di un brano inedito della produzione di Rino (“In Italia si sta male”) al Festival di San Remo 2007 e al Primo Maggio a Roma in Piazza San Giovanni. 
Nell’estate 2008 una nuova sorpresa.. Marco Morandi, figlio del grande Gianni, accompagnerà la band cantando le canzoni di Rino Gaetano. Per Marco Morandi non è una novità, visto che non più tardi di qualche anno fa (2002) aveva cantato un inedito dell’artista crotonese, “Io nuoto a farfalla”, brano che diede il titolo all’intero album.
RINO GAETANO BAND LIVE
Sabato 19 gennaio 2013
L'ESPERIMENTO (Music House)- Corso Giuseppe Garibaldi n° 54, Colleferro (Roma)
Prenotazioni per cena tramite sms con nome, numero di persone al 3923482827. E' richiesto un contributo di 5 euro all'entrata.

Nessun commento: