martedì 29 gennaio 2013

Radical Gypsy al Chakra Cafè Roma di Piazza Santa Rufina

Tornano ad esibirsi live i Radical Gypsy, gruppo del quale abbiamo già parlato in occasione del loro concerto al Fonclea lo scorso 17 gennaio. Giovedì 31 gennaio saranno al Chakra Cafè. 
I Radical Gypsy sono Gabriele Giovannini e Giuseppe Civiletti, affiancati dalla possente chitarra ritmica e voce di Daniele Gai. 
Portano avanti, coraggiosamente, un progetto molto complesso, ma allo stesso tempo suggestivo: far conoscere al pubblico italiano i grandi della musica dei confini del mondo, la musica gitana, sinti, balcanica, con una fusion unica che abbraccia un po' la musica colta di tutto il mondo: swing, musica classica francese dei primi del novecento, folk, klezmer, csarda, light jazz.
 Si percorrono le strade del mondo, con la musica dei Radical Gypsy: fedeli alla tradizione zingara, passano dal tipico romanticismo gitano a ritmi frenetici, il tutto condito dal virtuosismo degli strumentisti. 
Spesso affiancati da ospiti d'eccezione quali Juan Carlos Albelo Zamora al violino o Claudio Catalli alla fisarmonica, il Trio sta lavorando al primo lavoro discografico che presenterà entro la fine dell'anno.
 Non hanno confini le note, ed il Radical Gypsy sono un esempio di come si possano interpretare culture lontanissime dalla nostra.
RADICAL GYPSY in concerto
Giovedì 31 gennaio ore 22.00
ChakraCafè Roma
Piazza Santa Rufina 13, 00153 Roma

 



Nessun commento: