domenica 13 gennaio 2013

Radical Gypsy, un progetto tutto italiano ma con l'anima tzigana.

Gabriele Giovannini e Giuseppe Civiletti, affiancati dalla possente chitarra ritmica e voce di Daniele Gai sono i Radical Gipsy.
Il progetto nasce dalle ceneri dei Gipsy Italien, con cui Gabriele e Giuseppe hanno all'attivo un disco dal titolo omonimo e numerosi concerti e partecipazioni a Festival in tutta la penisola. Sono italiani, ma la loro musica abbraccia il mondo intero.
Non hanno confini le note, ed il Radical Gypsy sono un esempio di come si possano interpretare culture lontanissime dalla nostra
 Ispirati dalla musica di Django Reinhardt, il repertorio spazia dalla musica francese di inizio '900 alla musica popolare zigana per arrivare infine allo swing americano. C'è un po'di tutto nel repertorio dei Radical Gypsy. Ogni loro concerto è un esperienza di viaggio intorno al mondo-
Fedeli alla tradizione zingara, lo spettacolo offre vari colori: si passa dal tipico romanticismo gitano a ritmi frenetici, il tutto condito dal virtuosismo degli strumentisti. Spesso affiancati da ospiti d'eccezione quali Juan Carlos Albelo Zamora al violino o Claudio Catalli alla fisarmonica, il Trio sta lavorando al primo lavoro discografico che presenterà entro la fine dell'anno.
Saranno al Fonclea il prossimo 17 gennaio 2013 per un concerto che si preannuncia emozionante e suggestivo come sempre.
RADICAL GYPSY PROJECT
Gabriele Giovannini - chitarra
Danile Gai - chitarra
Giuseppe Civiletti - contrabasso
Giovedì 17 gennaio 2013 ore 22.00
Fonclea-Via Crescenzio 82/A,  Roma
Info e prenotazioni: 06/6896302

Nessun commento: