giovedì 3 gennaio 2013

The Balmung, il ritorno del vero prog rock nella Capitale. Il 10 gennaio live al Jailbreak

Parliamo di The Balmung . The Balmung é un gruppo rock con influenze progressive e psichedeliche, brani originali e rigorosamente in italiano tra l'onirico e il filosofico con l'aggiunta di una piccola dose d'umorismo.
 La band é formata da Claudio Pelliccioni voce e chitarra, Patrik Auletta chitarra,Francesco Galvan alle tastiere,Luigi Nespeca al basso ed Alessio Pompei  alla batteria.
I vari componenti della band provvengono da esperienze diverse, sono assoluti esponenti di quello che é l'underground capitolino di questi anni.
La particolarità di unire sonorità psichedeliche, epic rock, progressive a testi in italiano con forte impatto descrittivo, ricerca lessicale, carichi di  simbolismo e rabbia, fanno  di  The Balmung un gruppo veramente d'avanguardia e allo stesso tempo di ritorno alla purezza di quello che era il perfetto stile di gruppi rock progressive italiani degli anni '70 e '80 come potevano essere gli Osanna, la PFM, Le Orme, i Gaznevada, il Banco del Mutuo Soccorso, i primi Litfiba ed altri celebri gruppi assolutamente unici e fantastici, che hanno fatto la storia del vero rock italiano e che hanno in The Balmung la perfetta prosecuzione della loro specie, unica ed assolutamente straordinaria.
Torneremo a parlare molto presto di questa interessantissima band!!!!
Intanto vi segnaliamo che se li volete conoscere, ne avrete un'occasione il prossimo 10 gennaio.
Il gruppo  torna sul palco con una selezione tratta dal nuovo disco "Le porte della noia". Vera realtà rock, nel tempio romano del rock, il JailBreak di via Tiburtina 870
Aprono la serata i Black Soul poi saliranno loro per una scarica di adrenalina unica!!!!
THE BALMUNG LIVE+ BLACK SOUL

Giovedì 10 gennaio 2013 dalle ore 21.30
JAILBREAK - via Tiburtina 870, Roma
Ingresso 5 € con consumazione.

Nessun commento: