mercoledì 4 luglio 2012

Goran Bregovich presenta il suo nuovo lavoro al Rock in Roma


Champagne for Gypsies è il titolo del nuovo disco di Goran Bregovic,che rappresenta la seconda parte del progetto Alkohol. L’originalità di Champagne for Gypsies è costituita dalle numerosissime collaborazioni tra Goran Bregovic ed altri noti musicisti internazionali gitani.
Il disco nasce dal desiderio del compositore balcanico di invitare i più importanti rappresentanti musicali di etnia gitana dopo gli scandali e le sommosse nelle comunità gitane nell’Europa occidentale negli anni scorsi.
Tra le tante collaborazioni, il duetto con famosissimo ensemble musicale zingaro The Gipsy Kings, che costituisce il singolo di lancio dell’album dal titolo “Balkaneros”. Si aggiungono inoltre collaborazioni con Florin Salam (popolare musicista manele dalla Romania), Stephan Eicher (cantautore svizzero) e altre in via di definizione tra le quali Ayo (nota cantautrice tedesca), David Essex (star della musica inglese degli anni ’70), Edyta Górniak (nota cantautrice polacca). Bregovich insieme alla sua Future Orchestral, sarà il 22 luglio al Rock in Roma. Un grande evento, con un grande artista, uno di quelli che veramente ha fatto la storia della musica, in Europa e nel Mondo.

Rock in Roma - Ippodromo delle Capannelle
Via Appia Nuova, 1245
Roma (RM)
http://www.rockinroma.com
Posto unico 28.50€

Nessun commento: