mercoledì 4 dicembre 2013

Appuntamenti live imperdibili di questo mese.

Paul Di'Anno sarà domenica 8 dicembre
alla Locanda Atlantide
Il ritorno live delle straordinarie Highway To Her al Cantine Blues, gli EverQueen con il nuovo straordinario cantante alla Cantinaccia, i grandi appuntamenti con Anime di Carta a Locanda Blues, i live del Mahalia,  le grandi serate di musica all'Auditorium e tantissime nuove anteprime. Ecco un elenco di eventi raccolti e selezionati per voi, per le vostre serate con la grande musica dal vivo prima delle feste natalizie.
Tanti, tantissimi appuntamenti prima delle feste di Natale, in questo mese di dicembre. I live della Capitale non si fermano e con essi non cede il passo la grande musica. Vi presentiamo una carrellata di eventi selezionati per voi tra quelli che ci sono pervenuti da adesso fino più o meno a ridosso della vigilia di Natale. Qua e la, spunti per assaporare le notti di festa, gustandovi il meglio della musica dal vivo.
Cominciamo con segnalarvi per giovedi 5 dicembre ROCKET QUEEN live @ Scholars Lounge. I Rocket Queen sono una Guns'n'Roses tribute band  molto nota in tutta la scena hard rock / tribute, non solo in Italia. Hanno ricevuto moltissimi attestati di stima da collaboratori prestigiosi dei veri Guns tra i quali Craig Duswalt  (personal assistant Axl Rose durante il mastodontico "Use Your Illusions Tour"). I Rocket Queen saranno di scena allo Scholars Lounge Rome di Via del Plebiscito 101b (info line per la serata Tel. 06 6920 2208). Tornano dal vivo anche le bellissime e bravissime Highway To Her. Divenute molto popolari nel circuito underground romano, le cinque scatenate "Girls Got Rhythm", l'unico tributo ai mitici AC/DC tutto al femminile in Italia suoneranno al Cantine Blues di Via della Batteria Nomentana, 66 la sera di Venerdi 6 dicembre(info evento su facebook https://www.facebook.com/events/714433235236642/?ref_dashboard_filter=upcoming). 
Highway To Her il 6 dicembre a Cantine Blues
Sempre il 6 dicembre si terrà lo spettacolo "Spiritual....La vera storia...raccontata in Concerto da Charlie Cannon" all'Auditorium Mecenate.Charlie Cannon con 7 Hills Gospel Choir racconterà la Storia e l'evoluzione dei canti dei neri d'America dallo Spiritual al Gospel in forma di Concerto presso Auditorium di Mecenate(Ingresso al Tempio € 4-Concerto € 8). Ancora la sera del 6 dicembre avremmo The Talking Clocks (Coldplay Tirbute) al Roadhouse di Nemi (Via dei Laghi km 15-Bivio per Nemi), quindi gli straordinari Rock Circus e il loro folle carrozzone errante faranno rivivere le straordinarie atmosfere degli anni '70, dell'epopea d'oro della discomusic, in quel della Locanda Blues in via Cassia 1284. Sempre venerdì 6 dicembre i Radical Gypsy ed il loro jazz manouche saranno di scena all'Enoteca Giansanti di Via Ostiense 34, la straordinaria Katres, sarà al Brancaleone di Via Levanna 13. Sabato 7 dicembre imperdibile appuntamento con gli EverQueen ed il loro nuovo bravissimo cantante Angelo Palmacci, che sapranno omaggiare il mito di Freddie Mercury nel migliore dei modi a La Cantinaccia di Giulianello(Latina).Serata da non perdere : ottimo locale, ottimo cibo...e perche no, ottima musica. Lunedì 9 dicembre, primo grande appuntamento con "Tributi e dintorni" al Mahalia Incontrada. 
I mitici EverQueen con il nuovo cantante
Angelo Palmacci alla Cantinaccia il 7 dicembre
Sul fantastico palco del MAHALIA noto music club-restaurant di Via Ilia 12 (angolo via Turno) in zona Furio Camillo, grandi band allieteranno la serata: Calamity Blues con il loro immenso repertorio di  cover in chiave blues e funky, quindi il ritorno live dei Gates Of Babylon di Marco Carpita (Rainbow Tribute) e dei Purple Age (Deep Purple Tribute) con alla voce Carlo Catelli. Chiuderanno la serata i Beyond The Rules tribute ai Guns'n'Roses con la voce femminile de Barbara Centrone che rivedremo poi il 14 dicembre all Orfea's Village di via di Torrenova 39. Poi ancora mecoledì 11 Dicembre ore 21,30 alla Locanda Blues (via cassia 1284 Roma) in occasione del Festival Nazionale di Musica e Canto "ANIME di CARTA" : Fratturati (musica originale Rock) + Falling Frogs (musica originale Rock Alternative) + Glare Shift (musica originale Rock Alternative con influenze space-psichedeliche, progressive e dark wave) + DRUNKEN HORSES (musica Rock originale dal sound energico e sensuale ispirato a diversi artisti rock, dagli anni '70 ) + Oraliga (tributo LIGABUE) .Giovedì 12,  la giovane cantautrice romana Ghita Casadei presenterà il suo nuovo album "Per Quello Che Sono" al Let it beer", in Piazza delle Crociate 28 (Zona Universitaria). Ingresso Libero. 
Marco Carpita torna live anche con i Morning Star (tributo a Blackmore's Night), venerdì 13 dicembre 2013 al Gerbillo Furioso di via Germanico 103, Roma. Quindi Sabato 14 dicembre 2013 Festival for Madagascar evento benefico per la creazione di un campo di calcio per ben 450 bambini a Soamahamanina in Madagascar all'Auditorium Due Pini di Via Zandonai 2 ( piazza Giuochi Delfici ) con ospiti del calibro di Enzo De Caro, Augusto Fornari, Jonis Bascir, Leandro Amato, Mariagrazia Sarandrea, Oriana Celentano. Martedì 10 dicembre ore 21.00 tornerà al Teatro Tirso De Molina in via Tirso 89 (zona Parioli) Stefano Mannucci ed il suo "Senza Filtro a Teatro" con ospiti Pierdavide Carone, Erica Mou, Ilaria Porceddu e Renzo Rubino, che si racconteranno al pubblico rispondendo alle domande del giornalista e presenteranno i loro nuovi progetti musicali.
Chiara Galiazzo, sarà all'Auditorium
Parco della Musica il 16 dicembre
Sabato 14 dicembre 2013 al Roadhouse Music Pub di Via Dei Laghi Km. 15 - Bivio di Nemi (Roma) saranno di scena i Nightxpress - Iron Maiden Tribute Band, per una serata tutta dedicata al gruppo di Bruce Dickinson. Sempre a proposito degli Iron Maiden, segnaliamo per domenica 8 dicembre, Paul Di'Anno, storico cantante del gruppo dal 1978 al 1981 che si esibirà alla Locanda Atlantide alle ore 21.00 con il suo gruppo (Ingresso 15 euro). Il Volo di Colin saranno in concerto all'Hard Rock Café di via Veneto 62 a/b insieme a molte altre alternative band italiane come The Anthony's Vinyls, Teapot Industries, Ignorantia Legit e Magnolia. Saranno protagonisti anche della seconda serata di "Tributi e dintorni" il 16 dicembre al Mahalia Incontrada e con loro saliranno sul palco Il Branco, grandissima tribute band dei Negrita che vede tra le sue fila Damir Rapone bassista dei W.H.I.P.-Wait Hell In Pain, che insieme alla cantante sia dei W.H.I.P che delle Highway To Her, Kate Sale, esordirà anche con un nuovo progetto. 
Martedi  17 Dicembre ore 21,30 alla Locanda Blues (via cassia 1284 Roma) in occasione del Festival Nazionale di Musica e Canto "ANIME di CARTA": Salvo Complicazioni (musica Pop Rock originale) + 9 Volte (musica Rock cover anni '70/'80) + 4 euro Bevande Escluse (musica originale Rock Indie / Alternative) + Volvedo (musica originale Rock Alternative sperimentale) + Rane Concave (musica originale progressive con chiare sonorità anni '70). 
Venerdì 20 dicembre 2013 ore 22.00 gli One Eyed Jack  del bravissimo Frank Marrelli saranno al Vtwin (via Pontina 583). Sabato 21 dicembre, infine grande tributo a Joe Bonamassa al Piper Club di Via Tagliamento 9 con i Black Rock.
Ilaria Porceddu, tra i protagonisti
di Senza Filtro a Teatro
 al Tirso De Molina il 10 dicembre
Concludiamo con gli eventi dall'Auditorium Parco della Musica di Viale Pietro De Coubertin, 30: la sera di Natale (25 dicembre) si terrà presso la Sala Sinopoli il concerto del South Carolina Gospel Choir; Claudio Baglioni sarà in scena con il suo tour "Dieci Dita" per tre serate dal 25 al 27 presso la Sala Santa Cecilia dell'Auditorium, mentre Chiara Galiazzo, trionfatrice di X-Factor 2012 sarà in concerto il 16 dicembre nell'ambito del suo tour "Un posto nel mondo".In scaletta numerose sorprese, oltre ai successi tratti dal suo primo album di inediti “Un posto nel mondo”, come “Mille passi”, “Il futuro che sarà”, “Due respiri” e le cover che hanno stregato il pubblico nel corso dell’edizione 2012 di X Factor, da “Over the Rainbow” a “I Want To Hold Your Hand”, da “L’amore è tutto qui” a “The Final Countdown”. 
Ad accompagnarla sul palco Alberto Tafuri alle tastiere, Lucio Enrico Fasino a basso e contrabbasso,Enrico Santangelo alla batteria  e Michele Quaini alla chitarra

Nessun commento: