martedì 25 giugno 2013

Le note e la voce di Diana Krall all'Auditorium il prossimo 7 luglio.

Raffinata, elegante, sublime. Diana Krall non è una voce... è la voce. La calda voce del blues, del soul, del gospel, del pop raffinato che viene da oltre oceano. Dopo una straordinaria esibizione sul palco dei Grammy Awards 2012 e l’uscita del nuovo disco dell'immortale ed immarcescibile  Sir Paul McCartney "Kisses On The Bottom" a cui ha collaborato con la sua band, la cantante e pianista Diana Krall ritorna all’Auditorium Parco della Musica, il 7 luglio, per presentare i brani del suo ultimo album “Glad Rag Doll”. 
Un disco trascinante. Una nuova esperienza dei sensi; la musica di Diana Krall e come un crema di yogurt: va assaggiata ad occhi chiusi, lentamente.
In questo disco esplora  nuove sonorità, nuove combinazioni strumentali in cui tutta la musica tra swing e rock collide con canzoni pervase da nostalgia, consolazione, rimpianto. Al disco hanno collaborato artisti del calibro di Marc Ribot e T Bone Burnett. L’ispirazione per il disco è nata in una notte come tante altre, passata dalla Krall ascoltando 78 giri accumulati nello studio o suonando vecchie melodie recuperando spartiti impilati sul pianoforte. Pensavo tutti conoscessero qualcosa di queste canzoni - dice Diana Krall parlando dell’ascolto degli stupendi, intensi dischi che suo padre collezionava durante l’infanzia dell’artista - Adesso che sono cresciuta, penso che la mia intenzione fosse quella di vivere come uno dei personaggi di Carole Lombard che vedevo nei film trasmessi a notte fonda, ma con la musica di Ziegfeld Follies. E’ musica degli anni venti per ventunesimo secolo”.
Diana Krall non si è mai fermata dall’uscita nel 2009 del suo album Quiet Night che ha conquistato numerosi Grammy e dischi di platino. Ha viaggiato intorno al globo tra Canada, Europa, Usa, Australia, Sud America e Medio Oriente, esibendosi in ogni continente. Lo scorso anno si è unita a Paul Mc Cartney per celebrare il suo nuovo album con una performance in streaming dai famosi Capitol Studios insieme a musicisti del calibro di Joe Walsh, John Clayton, Karriem Riggins, John Pizzarelli, Mike Mainieri, Anthony Wilson e Alan Broadbent. In settembre ha eseguito Fly Me to the Moon alle celebrazioni per la morte dell’astronauta Neil Armstrong a Washington. 
DIANA KRALL in concerto
Domenica 7 luglio 2013 ore 21,30
Auditorium Parco della Musica
Via Pietro de Coubertin
Roma
Costo biglietti: da 40 a 65 euro

Nessun commento: