sabato 1 giugno 2013

EverQueen, un giorno di ordinaria … magia!!! 15 giugno 2013

 “A Kind Of Magic”- “Qualcosa di Magico!". Gli EverQueen, qualcosa di magico ce l’hanno anche loro: la capacità di trasportare, trascinare, entusiasmare … grazie a un carisma tutto loro. Già, perché molti sostengono, che una tribute dei Queen, non è una tribute dei Queen se non ha un cantante-sosia di Freddie Mercury che indossa la giacchetta gialla, i pantaloni bianchi a strisce rosse e le scarpe da tennis che Freddie usava solitamente indossare… Per molti la teatralità del cantante è un obbligo delle tribute dei Queen… 
Gli EverQueen hanno invece una loro strategia: riproducono fedelmente e con passione le magiche note del quartetto inglese, con l’utilizzo di suoni e armonie perfettamente riprodotte. Non scimmiottano Freddie o gli altri elementi della storica band e puntano tutto sulla qualità della musica. 
Da pochissimo con loro è subentrato un vero fenomeno: il nuovo cantante Daniele Sanna che ha praticamente elettrizzato lo scorso 25 maggio, la platea di Stazione Birra, rimasta spiazzata dall'annuncio  del tastierista Andrea Scacco, che quella sera si trattava del suo esordio ufficiale in un live con la band. Uno spettacolare animale da palcoscenico, con una grinta da far paura. Canta Freddie Mercury in una maniera strepitosa. Sicuramente Daniele è il punto cardine per dare un contributo al proseguo di questa straordinaria avventura iniziata dieci anni fa. 
Il gruppo infatti nasceva nel maggio del 2003 da un’idea di Andrea Scacco (Tastierista della band e cori), Terzio Di Fiori (batteria) e Vincenzo Ruopolo (basso). . Da allora, rappresentano una delle migliori realtà nel settore delle tribute ai Queen.
 Peter Hince (capo assistenti tecnici dei veri Queen dal 1975 al 1986), David Richards (produttore dei Queen da A Kind of Magic in poi) e Reinhold Mack ( produttore ed ingegnere del suono, nonché intimo amico di Freddie Mercury ), hanno tutti speso parole di lode per questa straordinaria band e sono stati sempre disponibili a collaborazioni di vario genere con loro.
 Gli elementi più recenti sono, per l’appunto Daniele Sanna e il nuovo chitarrista Valerio Capodagli. Il 15 giugno prossimo al Roadhouse di Nemi, terranno una grande festa per il loro decennale di attività, con la partecipazione di Jamie Moses ( noto chitarrista anglo-americano ),che riconosce nella band una carica davvero unica. Un evento assolutamente da non perdere. Jamie è molto entusiasta di questa partecipazione, tanto che ha da poco fatto un promo visibile al link http://youtu.be/plikYfHnVBs.
Si tratta sicuramente di un’occasione, non solo per ripercorrere la storia di questa band, ma per ascoltare in un’unica grande festa i grandi successi dei Queen, in compagnia anche di un grandissimo chitarrista.
Due parole su Jamie Moses, per chi non avesse chiara l’idea di chi stiamo parlando: un cantante e chitarrista rock anglo/americano, noto per la sua militanza nella Brian May Band e nei Queen + Paul Rodgers. Suona inoltre stabilmente nei Los Pacaminos, gruppo tex-mex, fondato da Paul Young nel 1995.
Ha collaborato con Brian May, Gary Barlow, Spike Edney, Bob Geldof, Tony Hadley, Mike and the Mechanics, The Pretenders, St. Etienne e Paul Young. Moses, inoltre, ha suonato nel tour Queen + Paul Rodgers nel 2005 e nel 2006.
Jamie Moses è inoltre cantante e chitarrista del suo gruppo musicale, gli Hiding In Public.
Nel 2008 ha partecipato al " The Cosmos Rocks Tour" dei Queen & Paul Rodgers che ha attraversato Europa e Sud America.
Un  grandissimo. Siamo sicuri che il 15 giugno sarà una grande festa al Roadhouse Live Club di via dei Laghi al km.15 a Nemi. Un’occasione per vedere il grande Jamie Moses dal vivo, e una grandissima tribute band dei Queen come gli EverQueen. Per chi volesse cominciare a seguirli un po’ più da vicino, oltre che alla data del 15 giugno, potrà assistere anche al live del 7 luglio a Labico, in occasione della festa " LABICO IN ROCK E BIRRA " .
Appassionati dei Queen di tutta Roma… l’appuntamento per voi per un giorno di ordinaria magia è il 15 giugno 2013
JAMIE MOSES + EVERQUEEN® : " 10 YEAR OF US ", DAL VIVO 
@ROADHOUSE MUSIC PUB
Via Dei Laghi Km. 15 - Bivio di Nemi (Roma)

Nessun commento: