martedì 18 giugno 2013

Franco Battiato il 26 giugno all' Auditorium Parco della Musica Roma

Il grande cantautore siciliano, uno dei maestri assoluti della musica nostrana, torna ad emozionare con i suoi capolavori assoluti la Capitale.
Ancora echeggiano i fasti della performance alla Centrale del Foro Italico lo scorso luglio e quelli del concerto di febbraio all'Auditorium della Conciliazione.
L'autore di capolavori come "La Cura", "E Ti Vengo a Cercare", "L'Era del Cinghiale Bianco","Prospettiva Nevsky", "I Treni Di Tozeur" e moltissimi altri pezzi di altissimo livello, che fanno parte oramai del bagaglio musicale e di emozioni che ci portiamo dentro un po' tutti, sarà all'Auditorium Parco della Musica Roma di via De Coubertain, il prossimo 26 giugno.
Un concerto che si preannuncia straordinario...nel corso del quale il maestro Battiato presenterà il suo nuovo album "Il Vuoto". Nove canzoni in cui si condensano tematiche e musiche che caratterizzano da sempre   l'ecclettico cantautore, dalla musica classica ispirata a Tchaikovsky di “Era l’Inizio Della Primavera” alla musica sperimentale - elettronica di “The Game is Over”, i temi spaziano dal rapporto di coppia di “I Giorni Della Monotonia”, al senso di vuoto della traccia che dà il titolo all’ album, per giungere all’ eterea “Niente è Come Sembra” e alla sublimazione della realtà di “Stati di gioia”. Nove brani che sono anche un cammino verso una maggiore consapevolezza. Compagni di avventura di Battiato il Nuovo Quartetto Italiano, Carlo Guaitoli, gli FSC, l'immancabile figura del filosofo Manlio Sgalambro, le MAB, la band punk-rock femminile sarda trapiantata a Londra composta da "Psycho Jeremy" voce e basso, Elisa  Masia e Marina Cristofalo alle chitarre e ai cori e Jessica Dionis alla batteria.
Franco Battiato ha attraversato molteplici stili musicali: gli inizi romantici, la musica sperimentale, l'avanguardia colta, l'opera lirica, la musica etnica, il rock progressivo e la musica leggera, riuscendo sempre a cogliere un grande successo di pubblico e di critica, avvalendosi di collaboratori eccezionali come il violinista Giusto Pio e il filosofo Manlio Sgalambro, e costruendo una carriera ineguagliabile, che lo ha visto cimentarsi anche nella regia cinematografica, nella pittura, nella scrittura.
Tra l'altro segnaliamo anche alcune date del tour estivo del Maestro Battiato:
22 luglio Sordevolo (Bi), Anfiteatro Giovanni Paolo II
26 luglio Salerno, Arena del Mare
28 luglio Tarvisio (Ud), Piazza Unità
30 luglio, Latina Arena Expo
31 luglio Pescara, Teatro D'Annunzio 
Per tutti i romani, l'appuntamento immancabile è per
Mercoledì 26 luglio ore 21.00
FRANCO BATTIATO LIVE 
Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin, 30
00196 Roma
Biglietti  da € 35,00 a € 60,00
(attualmente ci risultano disponibili ancora 45 posti)
Biglietteria 199.109.783 (servizio a pagamento) 
AFFRETTATEVI.....


Nessun commento: