martedì 4 giugno 2013

Il ritorno live di Dark Side Of Venus

Un synth a tracolla. Un pianoforte classico. Una chitarra pop/rock. Una sezione ritmica potente. E una voce femminile, limpida ma a tratti oscura, che segue con trasparenza tutti i flussi dell'anima. Da sempre usano questa immagine Ida Elena De Razza e Licia Missori per parlare di loro e del loro progetto, per descrivere in sostanza chi e soprattutto cosa sono The Dark Side Of Venus.
Questo venerdì 7 giugno nuovo live straordinario nella splendida cornice, del piccolo Gerbillo Furioso di via Germanico. Locale molto raffinato e particolare per quanto concerne il tipo di musica che viene solitamente proposta. In questa serata Dark Side Of Venus si presenteranno in una speciale formazione acustica con la meravigliosa Tamara Scacciati al cajon...
Insieme a Ida, Licia e Tamara... Yuri Colafigli  al  basso e Andrea Di Nicolantonio alla chitarra acustica.
I Dark Side of Venus raccontano un mondo fatto di passioni contrastanti, sospeso tra buio e luce, rabbia e ironia, spiritualità ed esaltazione dei sensi. Il lato oscuro - talvolta anche aggressivo - della bellezza viene rielaborato, riletto in chiave pop. Musica per certi versi, difficile da etichettare..sicuramente fuori degli schemi con tematiche che vanno dalle relazioni morbose (Sadistic pervert, Mr. Sin, I adore your blood), alla percezione di sé e della propria vita (Dance till the end of the world, At the end of the night, Happiness, Lady Lee, Everything feels fake), con testi sicuramente introspettivi e viscerali ed una musica diretta, per certi versi richiamante alla musica di gruppi come Evanescence e Lacuna Coil.
THE DARK SIDE OF VENUS LIVE 
Venerdì 7 giugno 2013 ore 21.00
IL Gerbillo Furioso (Associazione Culturale Misty Flip )
via Germanico 103
 00192 Roma

Nessun commento: