giovedì 6 giugno 2013

Ian Anderson e i Jethro Tull in concerto a Roma il 20 giugno 2013

Ian Anderson e i Jethro Tull  saranno in concerto a Roma il  prossimo 20 giugno 2013 presso il Foro Italico – Centrale Live. Una serata spettacolo con l’antologia dei brani più celebri della band nata nel 1967. Sound raffinati che vanno dal blues al folk-rock, passando per jazz e progressive.
Durante il concerto romano dei Jethro Tull verrà ripercorsa la straordinaria carriera del gruppo e saranno riproposti pezzi indimenticabili estratti da celebri album come Aqualung del 1971 e Thick as a Brick del 1972.
Pezzi indimenticabili tratti da album che hanno fatto la storia del rock e per certi versi, hanno determinato una linea di confine tra la musica che veniva fatta in precedenza e quella successiva.
I Jethro Tull in effetti hanno dato un vero e proprio impulso alla diffusione del progressive. Sono stati tra i precursori dell'idea di concept album, all'epoca quasi sconosciuta. Thick as a Brick, mastodontico concept album, viene generalmente considerato uno dei momenti più alti della carriera dei Jethro Tull ed un perfetto esempio di rock progressivo, dal quale tutti i gruppi progressive hanno in qualche modo preso spunto. Una versione ridotta di questa lunghissima suite costituì uno degli appuntamenti fissi delle esibizioni dal vivo del gruppo (celebre in particolare la versione live sul doppio Bursting Out)
Il Centrale Live, con l'arrivo dei Jethro Tull si conferma la casa della grande musica internazionale. La truppa di Ian Anderson infatti farà un’ unica tappa in Italia e il Foro Italico si prepara quindi ad accogliere fan provenienti da ogni angolo del Paese.
I biglietti del concerto, disponibili in prevendita su TicketOne, partono dai 29 euro fino ad arrivare ai 69 euro del parterre numerato.
Ecco la scaletta completa del concerto dei Jethro Tull a Roma:
Thick as a Brick, Part 1 (Jethro Tull song)
Thick as a Brick, Part 2 (Jethro Tull song)
From a Pebble Thrown
Pebbles Instrumental
Might-Have-Beens
Upper Sixth Loan Shark
Banker Bets, Banker Wins
Swing It Far
Adrift and Dumbfounded
Old School Song
Wootton Bassett Town
Power and Spirit
Give Till It Hurts
Cosy Corner
Shunt and Shuffle
A Change of Horses
Confessional
Kismet in Suburbia
What-ifs, Maybes and Might-Have-Beens
Locomotive Breath (Jethro Tull song)

Nessun commento: