mercoledì 17 aprile 2013

Stirred Zone a Torvajanica: il 27 il rock è donna!!!!!

Il rock sa essere cattivo e duro anche quando a farlo è il sesso debole, o per lo meno quello che si crede sia il sesso debole.
Non si può parlare infatti di gentil sesso se si pensa alle Girlschool.

Le Girlschool sono un gruppo hard & heavy britannico, formatosi a Londra nel 1977.
Oltre a essere composto interamente da donne è annoverato tra i più in vista della corrente NWOBHM(New Wave of British Heavy Metal - Nuova Ondata di Heavy Metal Britannico in inglese),. Ebbero un discreto successo soprattutto negli anni ottanta, mantengono tuttora un folto seguito di fan e influirono su molti altri gruppi musicali al femminile.
Quando si parla di NWOBHM, si parla di Judas Priest,Iron Maiden, e Motörhead tanto per dirne qualcuno.. quindi roba tosta.
Il gruppo fu fondato da tre studentesse londinesi, Kim McAuliffe, Enid Williams e Deidre Cartwright. Inizialmente si chiamavano Painted Lady e decisero di chiamarsi Girlschool nell'aprile del 1978. In seguito Cartwright se ne andò, e arrivarono Kelly Johnson e Denise Dufort.
Il gruppo attualmente è composto da Enid Williams(basso elettrico e voce), Kim McAuliffe(voce e chitarra), Denis Dufort(batteria) e Jackie Chambers(chitarra) subentrata a Kelly Johnson nel 2000.
Oggi, nonostante il ciclo dei grandi successi sia finito nel lontano 1983, con il loro ultimo album di grande successo "Play Dirty", le Girlschool, possono ancora dire la loro con grazie ai fan che continuano a seguirle e sicuramente un lascito in eredità alle successive generazioni di rockers al femminile, che hanno comunque subito l'influenza di questo gruppo.
Sabato 27 aprile 2013 dalle ore 21.00 al Rock'n'Roll Torvajanica in Viale Francia 26 00040 Pomezia, un grandissimo appuntamento con questo gruppo storico del rock britannico, in una serata rock tutta in rosa: saliranno infatti dalle 21,00 sul palco del Jailbreak Rebel Tango, Phisical Noise, DeLorean e Le Menade, in attesa delle mitiche Girlschool sul palco alle 23.15 circa.
LA STIRRED ZONE PRESENTA : GirlSchool + La Menade + De Lorean + Physical Noise + Rebel Tango Live at Rock'n'Roll
@Aggiungi una categoria
Viale Francia 26, Pomezia, IT.
Tel. 06 3105 6177
INGRESSO 18E CON CONSUMAZIONE
PRENDENDO IL TICKET PRIMA DELLA DATA 15€ INVECE CHE 18€ SEMPRE CON CONSUMAZIONE INCLUSA 
Per info e prenotazioni dei biglietti: 392 7062979



Nessun commento: