lunedì 29 aprile 2013

Serata tributo ai Led Zeppelin, domani sera al Jailbreak


Doppio appuntamento al Jailbreak di Roma con due incredibili band tributo ai Led Zeppelin : 
in apertura gli ormai collaudatissimi Zeppelin3 con il loro consueto omaggio acustico, si esibiranno in trio con Luigi Tega al mandolino e chitarre, Stefano Diamanti alla voce e Armando Serafini alle chitarre e alla "GuitArmanDrum".
A seguire The Immigrants, un nuovo tributo zeppeliniano , un ensemble di rockers attivi da oltre 20 anni come Stefano Diamanti, insieme a Matteo Gabriele, chitarra elettrica e la coppia ritmica dei Post Scriptum: Lorenzo Trincia al basso e Cristiano Ruggiero alla batteria. 
Special guest le Hellbow!
Ad inizio serata verra' proiettato sul maxischermo l'ultimo film uscito nelle sale cinematografiche : Led Zeppelin Celebration. Un evento eccezionale, due band uniche che infiammeranno la serata. Ingresso 5 euro con piccola consumazione inclusa !!!
Gli Zeppelin3 nascono nell'autunno 2009 con l'intento di far rivivere le emozioni di tutti i grandi successi dei Led Zeppelin in chiave acustica. Grazie all'uso di strumenti molto raffinati e ricercati, riescono a rievocare le atmosfere incantevoli di ballate come Going to California o Tangerine, ad elettrizzare il pubblico con il mandolino indemoniato di Luigi Tega, che ricalca le note di Black Dog e Whole lotta love. Armando Serafini stupisce grazie alla sua indistinta passione per la chitarra, il bouzouki e per la Guitarmandrum, set di percussioni da egli stesso create e suonate con una tecnica estremamente personale. Impressionante la somiglianza e la versatilita' del vocalist Stefano Diamanti, che dolcemente accarezza ed infiamma l'audience, coinvolgendo con passione e con il suo notevole range vocale, richiamando molto lo stile di Plant ma mantenendo un timbro molto personale. Gli Zeppelin3 regalano ad ogni concerto una esperienza unica, nel corso del 2012 hanno eseguito piu' di 35 concerti e sono stati ospiti 2 volte nei set unplugged di RadioRock.

Da marzo 2013 con l'ingresso di Matteo Gabriele come chitarrista acustico, la musica non cambia, o meglio rimane l'impronta acustica della band ma in quartetto (sotto il nome "No Quartet") aumentano le possibilita' e i colori di questa ensemble di "pittori" soavi del repertorio Zeppeliniano. Il calendario prevede ancora numerose esibizioni in tutti club di musica live di Roma e del centro Italia. 
Led Zeppelin celebration: Zeppelin3 + The Immigrants - opening act Hellbow live 
Martedì 30 aprile 2013 dalle ore 20.30
@ Jailbreak Live Club

Via Tiburtina 870, 00159 Roma






Nessun commento: