giovedì 25 aprile 2013

Mari Kvien Brunvoll in concerto all’Auditorium il 26 aprile


La cantante norvegese Mari Kvien Brunvoll sarà in concerto venerdì 26 aprile, presso il teatro studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, per presentare il suo album di debutto omonimo.
Figlia d’arte e originaria di Molde, Mari si è affermata da diversi anni nella scena musicale norvegese per la sua voce autentica e penetrante. Dopo numerose collaborazioni e incursioni live in giro per l’Europa, ha pubblicato alla fine dello scorso anno il suo primo disco omonimo per l’etichetta Jazzland di Bugge Wessentolf. L’album diversi brani originali registrati dal vivo, compreso un pezzo preso dall’italianissimo festival di Clusone.
Oltre che per la voce, Mari si è contraddistinta anche grazie all’unicità della sua performance live. Seduta a terra, sola al centro del palco, gambe incrociate, in atteggiamento ed abbigliamento un po' bohemienne  Mari canta accompagnandosi da un piano pocket, loop, cetre, computer, campionatori e numerosi oggetti sonori. Musiche piene di atmosfere che ci parlano della sua terra lontana. A volte un poco spartane(semplice ritmo e nient'altro), alle volte un po' cupe, ma sempre romantiche. Ascoltarla alle volte potrebbe, a primo impatto risultare un po' noiosa, talvolta pesante, ma mai banale.
 L’impatto immediato della sua musica, coinvolge il pubblico portandolo all’interno del suo intimo e profondo mondo sonoro, in un mix di elettro pop, jazz e blues unito con le atmosfere nordiche.
Voce calda, accattivante,  di grandissima estensione, sicuramente un talento dotato di corde vocali in grado di scaldare il cuore.
Un'artista davvero singolare, unica nel suo genere. Particolarmente non amo la musica fatta con campionatori elettronici, ma ascoltando di primo impatto Mari, mi è parso aprirsi un mondo nuovo, fatto di sensazioni, suggestioni, pensieri, quasi a liberare la fantasia per proiettarsi in una dimensione lontana....
MARI KVIEN BRUNVOLL
Venerdì 26 aprile 2013
@ Auditorium Parco della Musica
Teatro Studio
Viale De Coubertin 30-Roma
Biglietti: Posto unico: 12.00 euro 
Biglietteria 892982 

Nessun commento: