mercoledì 29 maggio 2013

Villa Aperta 2013: Un lungo weekend di rock a Villa Medici. Da mercoledì 5 a sabato 8 giugno

Arriva alla quarta edizione uno dei festival più eleganti e caratteristici del panorama romano. Villa Aperta si svolge nella meravigliosa cornice dell'Accademia di Francia di Villa Medici, a Trinità dei Monti. Ogni anno il progetto fa un passo avanti, e per questa edizione 2013 saranno quattro i giorni di festival, ognuno dedicato ad un diverso tema musicale. 
Si parte mercoledì 5 giugno con la Chanson (d'autore) di Laetitia Sadler (ex-cantante degli Stereolab) e Claire Diterzi (indie francese). 
Giovedì 6 è invece dedicato alla Musica dal Mondo, interpreti chiamati a raccolta: i Concrete Knives, i Terakaft (la nuova generazione di blues dal Mali), e il collettivo marocchino attivo sin dagli anni '50 (forte di collaborazioni anche con i Rolling Stones) Masters Musicians of Joujouka, pionieri del genere Sufi Trance. 
Venerdì 7 giugno arrivano i nomi grossi: Erol Alkan e Arnaud Rebotini, ovvero il meglio dell'electro in circolazione a livello produttivo e di dj-ing. In apertura gli italiani Krisma (storico duo degli anni '80).
Sabato 8 la band più attesa: i londinesi Klaxons con il loro miscuglio di acid-rave-punk-funk; preceduti dai Mind Enterprises e da Christine & the Queens.
I biglietti possono essere acquistati direttamente a Villa Medici o su Greenticket.

Nessun commento: