domenica 26 maggio 2013

Imperdibili domani i Dinosaur Jr. al Blackout Rock Club

Domani è il grande giorno dei Dinosaut Jr a Roma. Reduci dal sold out di Milano del 15 febbraio i padri dell’indie rock americano, ispiratori della scena alternativa anni ‘90, amati da Kurt Cobain e Sonic Youth, arrivano in Italia nella formazione originale per tre concerti imperdibili in cui presenteranno il nuovo bellissimo album "I Bet On Sky" oltre ai classici della loro carriera.
Ispiratisi all’ estetica del punk minimale, amatoriale e irriverente I Dinosaur Jr. riuscirono a combinare elementi dell’hardcore e del punk con tratti di classic rock, dando così vita ad un sound originale e innovativo, sguaiato e rumoroso, basato su un uso massivo del feedback e della distorsione e sugli assoli melodici della chitarra. Un ritorno al vero suono grunge, sporco, lercio a volte anche puzzolente! Insomma per dirla tutta: la vera trasgressione rock all'ennesima potenza.
La musica dei Dinosaur Jr è il tramite naturale tra gli anni ’80 e i ’90, e non è un caso che questa band abbia esercitato un’influenza enorme sulla generazione successiva, stabilendo uno standard sonoro con cui si sono dovuti misurare tutti i gruppi della scena grunge venuti di li in avanti
Insieme ai Sonic Youth infatti, i Dinosaur Jr. furono coloro che maggiormente influenzarono il suono della band che avrebbe rivoluzionato il rock negli anni a venire: i Nirvana.
L’ultimo album "I Bet On Sky", registrato nello studio di Mascis ad Amherst, Massachusetts, è un puro lavoro in stile Dino che conferma ancora una volta la grandezza, l’energia e lo stile inimitabile di uno dei più grandi gruppi rock americani degli ultimo ventennio
Domani Lou Burlow, Jay Mascis e Murph ovvero i Dinosaur Jr saranno live a Roma: in concerto al Blackout il 27 maggio che si preannuncia da urlo.
Dinosaur Jr Live
Lunedì 27 maggio 2013 ore 22:00
Blackout Rock Club
Via Casilina, 713
Roma
Ingresso:18 EURO + D.P. 2 EURO

Nessun commento: