giovedì 9 gennaio 2014

Ritorno live per i nostri amici In>erso

Sempre on the road, come una specie di pellegrinaggio musicale. Gli In>erso tornano anche per questo 2014 live, pronti a raccontarci nuove storie, pronti a disegnarci nuove favole, fatte di note.
Naif, poetici, bohemienne, un po' beaudelairiani, gli In>erso ci appaiono come ultimi strenui difensori del simbolismo, che vivono la musica così come va vissuta: come una forma d'arte vera e completa, spesso in conflitto con le altre forme d'arte, spesso a stretto contatto.
Gli IN>ERSO sono Carlo Picone alla voce, composizione, testi e chitarra, Mauro Fiore alla batteria, Simone Pletto alla fisarmonica, Vincenzo Citriniti al sax, Anna Russo al violoncello e Vincenzo Picone al basso. Dario Avolio manager e addetto alla comunicazione stampa. Il loro progetto si inserisce sulla scia della tradizione della musica cantautorale italiana con volute contaminazioni di generi, ritmi e tematiche diverse. Strumenti, arrangiamenti e parole sono completamente al servizio degli stati d'animo e sono da cogliere con le orecchie e con gli occhi, ma soprattutto con il cuore.
IN>ERSO da gruppo musicale si fa filosofia di vita, diventa un contenitore, uno spazio, in cui ognuno può entrare e ritrovare una parte di sè, magari piccola, magari misconosciuta. Uno spazio in cui celebrare la gioia e il dolore; l'illusione, il disinganno; la speranza e la rassegnazione; la superficie e l'abisso; l'èlite e il volgo; il sesso e l'amore; il presente e il passato; se stesso e l'altro; l'agio e il disagio; il viaggio e la sosta. Qualcosa e il suo inverso.
Liberi, solo come loro sanno essere, gli Inverso saranno il 18 gennaio 2014 al Contestaccio.
Imperdibili come sempre!
Inverso Live
Sabato 18 gennaio 2014 ore 22.30
Contestaccio
Via Di Monte Testaccio,65/B, 00153 Roma

Nessun commento: