martedì 28 gennaio 2014

Il ritorno del grande post-grunge al Traffic con Bleach, Enlovesky, Acid Muffin e tanti altri per una serata da urlo!

Prima grande rabbiosa serata dell'anno nuovo al Traffic dove la musica vuole essere antidoto alle frustrazioni della generazione X. Noia, insicurezza, disoccupazione, cassa integrazione (per chi ce l'ha!), incertezza sul futuro rubato dalla cleptocrazia italiana, massonico-europea, bancario-complottista e chi più ne ha più ne metta. Ma a noi che facciamo musica in fin dei conti cosa ce ne cale? 
La noia di una grande massa di giovani che si ammalano, in un futuro trasandato e incerto.
In questa incertezza, cerchiamo di fuggire dalla noia e dal male di vivere, rifuggiandoci in quel piccolo mondo plasmabile a proprio piacimento, che è la musica.
Queste sono le stesse ideologie che mossero la generazione degli anni 80 a ricrearsi attraverso quel genere musicale che vengono definite Grunge.
La storia si ripete in modo ciclico, e come nella Seattle degli anni 90 a Roma nascono band che ripropongono in chiave moderna quello stesso genere che rivoluzionò la scena musicale mondiale, combattendo i sintomi influenzali del Sistema, illuminando il buio underground attraverso quella scintilla, quel fuoco di rabbia e di protesta che infiammano gli svariati locali della capitale.
Niente fronzoli, solo puro punk rock
Il primo febbraio a Roma c'è l'antidoto giusto: cinque band, tra quelle più innovative della nuova scena underground capitolina si uniscono in un connubio incazzato e pronto a urlare a tutti quanti, esattamente come fecero a Seattle band come i Nirvana, i Pearl Jam, gli Alice in Chains, i Soundgarden, i Bush, e tanti altri gruppi.
Il primo febbraio, al Traffic, per infiammare veramente il cuore underground di questa città.
Sul palco:Bleach (Tribute Nirvana), Acid Muffin (Punk rock originale), Enlovesky (Alternative Rock),Same Old Fears(Hard-Rock/Grunge), Ninive(Alternative Rock / Post Grunge)
All'interno del Traffic nel corso della serata esposizioni artistiche, vendita libri usati e custom guitars expo.
INGRESSO: 6€
SMELLS LIKE SEATTLE: BLEACH(Nirvana Tribute)+ACID MUFFIN+GUESTS
Sabato 1 febbraio 2014 ore 21.00
Traffic Club Roma
Via Prenestina 738, 00155 Roma

Nessun commento: