martedì 18 dicembre 2012

Presepe vivente nel cuore di Trastevere

Venerdì 21 dicembre, alle 19.00, prende il via da Ponte Sisto la seconda edizione del Presepe Vivente a Trastevere.
Il cammino della Sacra Famiglia, che partirà da Ponte Sisto per arrivare a piazza Trilussa, sarà accompagnato da decine di bambini che porteranno la luce della cometa e da ragazzi, angeli alati, che seguiranno con una fiaccolata, e poi ancora i pastori, i Re Magi a dorso di cammello, uomini e donne del popolo, tutti con i costumi di scena.
La regia è stata affidata a Jan Michelini, che ha voluto contestualizzare l’evento utilizzando come grotta la fontana della piazza, animata da una coreografia di luci. A curare la direzione artistica il violinista Olen Cesari, mentre la voce narrante è quella di Mita Medici, sullo sfondo delle note del Chiaro di Luna di Debussy e dell’op. 43 di Rachmaninov. In programma anche tipici canti natalizi, quali Astro del Ciel, Adeste Fideles e Oh Happy Day.
Per non dimenticare che Natale è solidarietà e fratellanza si potranno sostenere tre importanti realtà presenti a Trastevere, lasciando presso la Parrocchia di Santa Dorotea o davanti alla scena della Natività in piazza giocattoli nuovi per l’ASSOCIAZIONE PETER PAN che opera all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, beni alimentari confezionati per la COMUNITA’ DI S. EGIDIO per il pranzo di Natale, maglioni nuovi o usati in buono stato per il CARCERE DI REGINA COELI.
L’iniziativa, ideata dall’associazione ambientalista Marevivo, è stata resa possibile grazie all’impegno della Parrocchia di Santa Dorotea e dei cittadini del rione Trastevere.

Direttore fotografia Roberto Benvenuti
Aiuto regista Steve Spelar
Scenografia Livia Del Priore
Costumista Paola Bonucci
Costumi di Costumearte di Gabriella Lofaro
Fonico Alessandro Aloisi
Materiale tecnico Art Sound

Nessun commento: