sabato 23 giugno 2012

Ultimi appuntamenti per il Festival internazionale di musica indipendente alla Garbatella


 Ultime possibilità per assistere ai  concerti gratuiti nel cuore della Garbatella, in occasione  del festival  voluto ed interamente realizzato da “Fast Panj”, associazione di promozione sociale. Un nuovo modo di ascoltare musica, con spettacoli trasportati nei giardini del Lotto numero 10 della Garbatella. Spettacoli che ci rimandano ad atmosfere lontane, ricche, colorate, calde. Uno dei tanti appuntamenti che la città di Roma offre per conoscere la cultura e la musica di paesi lontani, sparsi per i cinque continenti.
Questo il programma degli ultimi tre eventi in programmazione (l’evento è iniziato a maggio ed ha già visto quattro appuntamenti con la musica etnica):

Lavinia Mancusi
24 giugno - ore 10.45
Un quartetto di musicisti nato nel 2010 con l' intento di riproporre e rivisitare il repertorio sia della musica mediterranea che della musica classica napoletana e romana attraverso uno spirito di sperimentazione che deriva dalle personali e molteplici origini musicali.
Con:
Lavinia Mancusi, Riccardo Medile, Gabriele Gagliarini, Andrea Grassi

Tierra Nueva
1 luglio - ore 18.00
Tierra Nueva è una stanza metafisica, nella quale si incontrano musicisti che danno vita a uno spettacolo unico dove la Pasion Flamenca, el Sabor Latino, la Melodia Italiana si fondono in un Mix originale pieno di colori, sapori, poesia.
Con:
Maurizio Mandalari, Daniele Bonaviri, Gabriele Gagliarini

Ama Trio
14 luglio - ore 18.00
La musica lega e racconta la vita dei tre musicisti-attori, asseconda gli stati d'animo e lo "stile" di ciascun attore, li farà incontrare, scontrare e rimanere soli sul palco. Un tema caro a chi è del mestiere, posto in un equilibrio sempre precario tra esigenze musicali e personali. Musica classica e di tradizione, brani di Stravinskj, tarantelle cilene, italiane e bulgare riarrangiate e teatralizzate per la regia di Silvia Pettinaro e Marco Di Pietro.
Con:
Paolo Montin, Silvia Pettinaro, Marco Di Pietro

Nessun commento: