sabato 23 giugno 2012

Serata imperdibile al Foollyk col Midnight Contest Live Roma.


Imperdibile appuntamento questa sera al Foollyk per la seconda fase di esibizioni dal vivo incluse nel programma  MIDNIGHT CONTEST LIVE,  concorso che porterà i vincitori a suonare al Torre Alfina Blues Festival. Ogni sera sul palco 3 o 4 band selezionate tra le oltre 40 che si sono iscritte da tutta Italia. Saranno valutati dai una giuria di giornalisti, musicisti professionisti e esperti di musica, ma l’intervento del pubblico che dovrà necessariamente far sentire la sua voce ed il suo calore, sarà di fondamentale importanza. Le band che si esibiranno questa sere, sabato 23 giugno 2012 saranno: The Shooters, Dylan Dogs, Almost Blue(s)e Twodevils. The Shooters nascono nel dicembre 2011 da un gruppo di amici di diversa età, conosciutisi attraverso la musica e la scuola e non solo, che dopo anni di tentativi decidono di fare sul serio. Dalla fine del 2011 la band comincia a suonare sui palchi dei vari locali della Capitale, sia come band da spalla che come solisti.
La band esordisce ufficialmente sul palco dello Sciamano il 23 febbraio 2012 e successivamente si esibisce al Fonclea di Roma.Il 6 aprile 2012 la band partecipa all'On Air Music Contest per band emergenti al Circolo degli illuminati. A maggio 2012 è iniziato il primo tour, con la prima tappa “scaramantica” di nuovo allo Sciamano.La band partecipa anche al Midnight Contest del Torre Alfina Blues, arrivando alle esibizioni dal vivo (aggiornamento del 12 giugno).The Shooters propongono cover internazionali rock-blues ed anche brani originali. Il gruppo è attualmente composto da Fabio Jannicola chitarra e voce, Marco “Ernie ball” Zappelli al basso
Jacopo “Murcièlago” Sabbadini chitarra e cori,Lorenzo  Pucci  batteria e cori. I Dylan Dogs nascono all'inizio del 2008 quando Bruno Cattivelli, spinto dalla sua ultradecennale passione per la musica e per Bob Dylan in particolare, chiama a raccolta i migliori musicisti di sua conoscenza: la band assume qualche mese dopo la sua forma definitiva con l'ingresso del batterista Alex Ramieri.
Sebbene la musica di Bob Dylan sia l’asse portante del loro repertorio, i Dylan Dogs tengono a precisare non essere una tribute band o una cover band. Offro una visione del repertorio di Dylan, alternato con quello di altri artisti, come ad esempio Mark Knopfler e i Dire Straits, in una diversa chiave di lettura. Per scelta propongono il Dylan meno conosciuto e senz’altro più interessante ed istrionico. La voce e l’armonica sono di Bruno Cattivelli, front man del gruppo. Ad accompagnarlo ci sono i chitarristi Edoardo Martinez Palermo e Claudio Prosperini, Provvidenza Rizzo al piano e alle tastiere ed il batterista Alex Ramieri. I Twodevils sono invece un duo composto dal chitarrista Orlando Devil e dal batterista Daniel Canut Melguiso, formatisi a Bologna con l’idea di proporre il più rude dei blues. Per concludere gli Almost Blue(s) che hanno un vasto repertorio dal blues classico di B.B. King e Muddy Waters fino al rock puro dei Deep Purple, deliziati dalla voce della front woman Eleonora Mistico. Questa sera al Foollyk, Vicolo della Fontana 1 (Corso Trieste) Roma, dalle 21.30 fino alle 0.30.

Nessun commento: