martedì 26 giugno 2012

I Duran Duran festeggiano 30 anni di carriera. Con loro a Roma ci saranno i Der Noir


I Duran Duran, celebre  gruppo rock degli anni 80 saranno in concerto nella Capitale il prossimo 18 luglio.
In Italia per presentare “All You Need Is Now” i Duran Duran festeggiano i 30 anni di carriera con un concerto unico che ripercorre la storia dell’icona del pop mondiale.
Saranno i Der Noir ad aprire la tappa romana dei Duran Duran, in Italia per presentare “All You Need Is Now”, tredicesimo album che corona i 30 anni di carriera della band inglese, guidata da Simon LeBon.
Il tour estivo in Europa è la prima occasione per vedere la band dal vivo dopo l’ultimo tour europeo del 2008.
Ed è ovviamente un appuntamento imperdibile per sentire i brani del loro ultimo lavoro “All You Need Is Now” (pubblicato a marzo 2011 e salito al numero 1 della classifica dei download in 15 Paesi), oltre ai grandi classici del loro immenso repertorio, che li ha consacrati come la band icona del pop made in UK.
Nel corso della loro eccezionale carriera i Duran Duran hanno venduto più di 80 milioni di dischi, con 30 numeri uno nella classifica inglese, 18 singoli al top della classifica americana e un seguito enorme in tutto il mondo.
Hanno ottenuto cinque prestigiosi Lifetime Achievement Awards e altri riconoscimenti importanti, tra cui MTV Video Music Awards, Brit Awards, Ivor Novellos, Q Magazine e Spanish Ondas. “All You Need Is Now” è stato uno degli album di maggior successo dello scorso anno che ha visto i Duran Duran ritornare ai vertici delle classifiche di vendita e dell’airplay radiofonico.
Il 3 luglio uscirà “A Diamond In The Mind – Live 2011” che contiene tutti i più grandi successi di un gruppo dalla carriera stellare. Il Live è stato registrato alla MEN Arena di Manchester lo scorso Dicembre, durante la prima tranche del tour che arriverà in Italia a Luglio e toccherà le seguenti città: Roma, Verona, Cattolica, Lucca. Oltre alla versione CD, “A Diamond In the Mind – Live 1011” sarà disponibile in dvd, blu-ray e deluxe box, contenente tutti i formati con l’aggiunta di alcune bonus tracks, interviste con il gruppo e riprese del backstage.
I Der Noir, che apriranno la tappa romana dei “Wild Boys”, oggi possono essere considerati i prosecutori italiani del pop ’80 dell’epoca, riprendendone lo spirito, facendolo proprio e rendendolo ancora attuale. Il sound di matrice vintage analogico è un marchio di fabbrica per i Der Noir; pop, wave, dark, shoegaze, tra le influenze che si fondono accuratamente per ricreare il sound “80’s”, con particolare e raffinata cura delle strutture vocali e dei synth.
In rotazione radiofonica anche in Spagna, Stati Uniti e Russia, l’album d’esordio “A Dead Summer”, uscito a gennaio 2012 e distribuito da edel Italia, ha raccolto numerosi e favorevoli consensi tali da permettere ai Der Noir di raggiungere il palco dei Duran Duran.
Da Gennaio ad oggi, l’attività dei Der Noir è stata intensa e produttiva.
“A Dead Summer” è stato reso pubblico con un formato speciale in 7’’, contente anche la reinterpretazione de’ il “Mare d’Inverno” di Enrico Ruggeri e del nuovissimo singolo “Lontano dalle Rive”.

Nessun commento: