domenica 17 giugno 2012

Sulle orme della storia per inseguire il rock dei Beatles e degli altri


Torna a vibrare la musica nell’area archeologica del maestoso Teatro di Marcello! La Rassegna Notti Romane al Teatro di Marcello, che tanto successo ha ottenuto negli anni passati, riporta, con la sua XXIV edizione, spettacolo, musica, poesia e teatro nei luoghi che già oltre venti secoli orsono ospitavano ludi scenici, giochi e riti sacri. La manifestazione estiva inserita nell’Estate Romana, facente parte del Festival musicale delle Nazioni che si svolge in contemporanea a Villa Torlonia, a partire dal 22 giugno fino al 29, presenta al pubblico romano artisti stranieri non ancora noti nel nostro paese, accanto ai migliori musicisti italiani, con grande varietà di repertori. Atmosfera ideale per sognare: un luogo dove ogni personaggio della storia antica e moderna ha calcato i suoi passi.
Ecco qui di seguito il programma delle serate
Interpreti: FourTune composti da Orazio Feminò (voce & chitarra acustica), Marco Fruscella (voce & chitarra acustica), Giancarlo Battaglia (voce, chitarra acustica, percussioni leggere, armonica) e Claudio Alei (voce & basso acustico)
J. Lennon – P. McCartney(Beatles), Get back, Come together, I’m only sleeping, Eleanor Rigby, Revolution, Lady Madonna, You’ve got to hide your love away, And your bird can sing, Rain, Lucy in the sky with diamonds, Dear Prudence, A hard day’s night
G. Harrison, Taxman, Here comes the sun, While my guitar gently weeps
N. Young, Motorcycle Mama
G. Nash, Marrakesh Express, Simple Man
R. Block, There is a reason
R. Keating, When you say nothing at all
Eagles, Heartache tonight
Dewey Bunnell, Ventura highway
J. Raymond, Lay me down
Il prezzo del biglietto comprende la visita all'area archeologica. Qualora fossi interessato alla visita dovrai presentarti alle 20:00 anziché alle 20:30.
I concerti si svolgeranno anche in caso di maltempo in un luogo anch'esso affascinante e ricco di storia che farà da ombrello per pubblico e musicisti. Un modo anche esso per gustare i classici del rock unendo il fascino della Roma Imperiale

Nessun commento: