sabato 11 agosto 2012

Blues al Fonclea il prossimo 13 agosto con Stefano Carboni


Una grande stagione musicale quella del Fonclea quest’anno. La Brand New Band di Stefano Carboni, grande espressine del rhytm’n’blues nostrano sarà protagonista della serata sul palco del Fonclea Riverside il prossimo lunedì 13 agosto sotto ponte palatino a Lungotevere degli Anguillara .

Il gruppo "STEFANO CARBONI & THE BRAND NEW BAND" nasce da un'idea di Stefano Carboni, estimatore e studioso della musica soul e blues.

Grazie all'incontro con il batterista e amico Antonio Vernuccio, fondatore della "BRAND NEW BAND" (storico gruppo musicale romano degli anni '90), si è concretizzato il progetto di creare una band che dedicasse un tributo aigli artisti maggiormente rappresentativi delle tre più importanti case discografiche americane di musica nera: STAX-RECORDS, CHESS-RECORDS e MOTOWN!

La band è formata da musicisti di grande esperienza quali: Stefano Carboni (Lead Vocals), Daniele Furlan (piano-keyboard- backing vocals), Fabio Pajoncini "The Duke" (Electric and Acoustic Guitar- backing vocals), Alberto Bronner (Electrc Bass) ed Antonio Vernuccio (drums).

I cinque artisti, professionisti appassionati di black music, hanno realizzato un repertorio che spazia dal Blues all' R&B, dal Soul al Boogie-woogie fino al Rock and Roll.

Il loro spettacolo non è solo semplice intrattenimento, ma rappresenta un viaggio nella musica “nera”, partendo dagli anni '30 ed arrivando ai giorni nostri, ripercorrendo le strade già battute da grandi artisti.

Un repertorio ricco di brani che hanno fatto la storia della musica black, grazie ad artisti quali; MUDDY WATERS, BBKING, OTIS REDDING, WILSON PICKETT, MARVIN GAYE, STEVIE WONDER, etc..
I ritmi travolgenti del Boogy woogy, del R&B, e del Rock and Roll, vi faranno rivivere l'autenticità di quegli anni, quando la musica si suonava sul serio, con umiltà e passione!

LUNEDI 13 AGOSTO ORE 21.30
FONCLEA RIVERSIDE – Lungotevere degli Anguillara in prossimità del Ponte Palatino

Nessun commento: