lunedì 25 marzo 2013

ROCK IN ROMA- Calendario definitivo dei concerti

Sono passati solo quattro anni dalla prima edizione del Rock In Roma all'Ippodromo delle Capannelle. Tanto è bastato, per far si che questo evento diventasse, in così poco tempo, uno dei maggiori festival rock a livello europeo.
 Complice la vasta ed intensa programmazione, di oltre un mese di durata, la manifestazione è divenuta un appuntamento annuale fisso e consolidato, ideata con l'intento di scandire le lunghe estati romane.Grazie al lavoro della THE BASE S.r.l., società leader nella produzione di grandi eventi sul territorio romano ed in tutto il centro Italia, il ROCK IN ROMA ha ospitato le più grandi star internazionali ed italiane. 
Un lavoro intenso che ha permesso di portare sul palco del Rock In Roma, le maggiori star italiane ed internazionali: Radiohead, The Cure, Slash, Placebo, Snoop Dogg, The Chemical Brothers, Jamiroquai, Ben Harper, Lenny Kravitz, The Beach Boys, Kasabian, Justice, Deadmau5, Portishead, Korn, Incubus, 30 Seconds to Mars, Litifiba, Skunk Anansie, Cypress Hill, Negrita, Franz Ferdinand, Afterhours, The Killers, Cranberries, Nine Inch Nails, Motorhead, ZZ Top, Marlene Kuntz, Elio e Le Storie Tese, Franco Battiato, Caparezza, Subsonica, Vinicio Capossela, Modena City Ramblers e tantissimi altri.
Tuttavia questa edizione 2013 che partirà il 29 maggio, si appresta ad essere la più ricca in assoluto di partecipanti, ma anche di grandissimi nomi.
L'edizione 2013 presenterà agli spettatori una versione inedita del festival, si delineano nuovi scenari nei quali tutte le potenzialità manifestate già nella precedente edizione 2012 raggiungono la massima espressione.
La aree concerti saranno molteplici e differentemente brandizzate, e saranno inaugurate una nuova aree in grado di accogliere un numero sempre maggiore di spettatori.
Circa 60 giorni di attività e 20 concerti in programma, un'edizione che si appresta ad essere da record, anche per il numero degli spettatori, che si prevede possano arrivare alle 300.000 presenze, attirate da i nomi più di richiamo di questo cartellone, dal "boss" Bruce Springsteen ai Green Day, passando per Neil Young, Deep Purple, Toto, The Killers, My Bloody Valentine e tantissimi altri...
ECCO IL CALENDARIO DEFINITIVO DEI CONCERTI.
29 maggio- My Bloody Valentine
5 giugno - GREEN DAY
11 giugno- The Killers
21 giugno- Toto
25 giugno- Korn
4 luglio- Iggy Pop and The Stooges
5 luglio- Max Gazzé
9 luglio- Rammstein
10 luglio- Arctic Monkeys+ Mark Kane
11 luglio- BRUCE SPRINGSTEEN
13 luglio- Mark Knopfler
14 luglio- Smashing Pumpkins+ Mark Lanegan's Band
16 luglio- Atoms For Peace
22 luglio- DEEP PURPLE
26 luglio- Neil Young + Devendra Banhart
28 luglio- Sigur Ros
29 luglio- Blur
Location come sempre, quella del mitico IPPODROMO DELLE CAPANNELLE di Via Appia Nuova, 1245 a Roma

Nessun commento: