domenica 3 marzo 2013

Al Circolo degli Artisti fanno ritorno i Modena City Ramblers


 I Modena City Ramblers tornano al Circolo degli Artisti di Roma mercoledì 13 marzo freschi dell’uscita del nuovo album “Niente di nuovo sul fronte Occidentale”.
Il tredicesimo capitolo firmato dalla band, si compone di un totale di 18 brani che parlano di storie del nostro Paese e dell’attualità di questi giorni. Vicende talvolta drammatiche, talvolta eroiche, talora allegre e commoventi, in qualche caso narrazioni più mediate e metaforiche, a comporre un quadro d’insieme che rappresenta un deciso passo in avanti nel definire il patrimonio di canzoni della band e nel consolidare il suo percorso da protagonista nella moderna canzone folk.
Al disco hanno collaborato anche Eusebio Martinelli, virtuoso trombettista emiliano, che colora con le sue note la title track del disco e un paio di altri brani; Daniele Contardo che si unisce col suo organetto ai cuneesi Talu Costamagna e Anna Lometto in una collaborazione emiliano–piemontese ed infine Luciano Gaetani che si cimenta alla cornamusa elettrica.
Modena City Ramblers
@Circolo degli Artisti -Via Casilina Vecchia 42
13 marzo 2013 ore 21,30
Biglietti: 12 euro
Info:06/70305684 – info@circolodegliartisti.it
 

Nessun commento: