The Dark Side of Venus è un gruppo, anzi un duo, del quale abbiamo già parlato in passato ed anche molto bene, perché sono veramente, ma veramente brave! Ida Elena De Razza (voce) e Licia Missori (tastiere e sintetizzatore), compongono questo duo insolito ed interessante.
Sono belle, oltre che brave, propongono una musica interessante, un alternative rock con forti contaminazioni dalla musica elettronica, esageratamente ritmica, con varie sfaccettature (pop, punk, folk/celtic, goth, musica classica), ad accompagnamente di una voce femminile, limpida ma a tratti oscura, che segue con trasparenza tutti i flussi dell'anima.
Lucia Missoni è un talento innato, una ex bambina prodigio, pianista e compositrice, che inizia a suonare e comporre spontaneamente all’età di tre-quattro anni.
La musica ce l'ha dentro. Come un po' tutto quello che è arte: scrive libri, poesie, si occupa di lavori teatrali, ha lavorato per la realizzazione di colonne sonore di film e documentari, come quella per il film-documentario I delitti del Mostro di Firenze di Paolo Cochi, andato in onda su Sky Tv nel 2010. l'incontro con Ida ha rappresentato una vera svolta per lei, pochi come Ida, in effetti riescono ad adattare la propria voce in maniera eccellente, alle sue vari improvvisazioni. Insieme rappresentano un connubio perfetto.
Dark Side of Venus raccontano un mondo fatto di passioni contrastanti, sospeso tra buio e luce, rabbia e ironia, spiritualità ed esaltazione dei sensi.
Dark Side of Venus raccontano un mondo fatto di passioni contrastanti, sospeso tra buio e luce, rabbia e ironia, spiritualità ed esaltazione dei sensi.
Il lato oscuro - talvolta anche aggressivo - della bellezza
viene rielaborato, riletto in chiave pop. Tra ritornelli orecchiabili e
testi autoriflessivi, espressionisti e diretti, alcuni temi sono
ricorrenti: la necessità di essere se stessi al di fuori degli schemi
(Oh Claire!, Meant to cross the line), le relazioni morbose (Sadistic
pervert, Mr. Sin, I adore your blood), e soprattutto la percezione di sé
e della propria vita (Dance till the end of the world, At the end of
the night, Happiness, Lady Lee, Everything feels fake). L'esigenza di
esprimere nasce dall'ascolto di se stessi.
Per l'inaugurazione del nuovo Contestaccio, per la festa della Donna, una serata davvero imperdibile.
THE DARK SIDE OF VENUS
LIVE @CONTESTACCIO
Venerdì 8 marzo 2013 ore 23.00
Contestaccio Live Club
Via Di Monte Testaccio,65/B, 00153 Roma
Via Di Monte Testaccio,65/B, 00153 Roma
Nessun commento:
Posta un commento