domenica 9 settembre 2012

Gli Aucan si preparano a stupire con il loro ultimo lavoro "Black Raimbow Remixes"

Aucan sono un gruppo originario di Brescia. Sempre alla ricerca di nuove sperimentazioni musicali, gli Aucan sono (purtroppo) poco conosciuti in Italia, ma molto all'estero, specialmente in Francia ed in Germania. La stampa internazionale spende da sempre parole entusiastiche per loro. Il loro ultimo tour ha fatto registrare 150 tappe sold out in giro per l'Europa.
Attualmente il gruppo é formato da Joe Ferliga (voce, chitarra elettrica, sintetizzatore e sequencer), Francesco D'Abbraccio(chitarra elettrica e sintetizzatore) e Dario Dasseno(batteria, sinth pad, seconda voce).
Vale la pena conoscere da vicino questi grandi artisti. La loro particolare musica fonde il dubstep al noise ed alle sonorità del math rock. Una miscela esplosiva, devastante, assolutamente fuori ogni schema. Assistere ad un concerto degli Aucan, è un'esperienza dei sensi unica, grazie ai continui effetti sia sonori che visivi che utilizzano sul palco(laser show, giochi di luce ed altro ancora) A più di un anno dal loro ultimo successo internazionale "Black Raimbow", tornano con un nuovo lavoro "Black Raimbow Remixes" rivisitazioni remixate dei pezzi dell'album precedente, pezzi nuovi insieme. Tra i collaboratori di questo nuovo disco, Mick Harris batterista del gruppo thrash metal e grindcore britannico  Napalm Death.
Sabato 15 Settembre 2012 al Circolo degli Artisti - via Casilina Vecchia 42, Roma
Ingresso 8 euro.


Nessun commento: